mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Il mercato dell’Inter: Marotta che si intromette anche nel Napoli

Marotta spiazza i tifosi nerazzurri: e noi napoletani ci...

Da fuori piovono critiche sul Napoli, e Conte le aveva già anticipate

#NapoliSempre Forte come le parole di Conte nel '25!...

Primavera Napoli domina Atalanta: 3-1 con gli azzurrini in gran forma e Gorica a segno

La Primavera del Napoli fa sognare: una prova di...

Buongiorno ci agita, ma il vero fallimento per il Napoli è ben altro, azzurri!

#ForzaNapoliMaiArrendersi: La squadra azzurra nel tunnel, ma il cuore...
PUBBLICITA

I partenti Caprile e Folorunsho volevano giocare, Conte li ha sostituiti con giocatori all’altezza

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha affrontato la stampa in vista della cruciale partita contro l’Hellas Verona, valida per la 20esima giornata di Serie A. La sfida si preannuncia non solo sul campo, ma anche in termini di concentrazione, con il calciomercato di gennaio che aggiunge ulteriore pressione a una squadra già messa alla prova.

La sfida del mercato invernale

In conferenza stampa, Conte ha sottolineato l’importanza di rimanere focalizzati nonostante le distrazioni di gennaio: “Lo dissi già, questo mese per noi è terribile. Tanti giocatori sono con la valigia in mano, tenerli concentrati non è mai semplice. Non ci dobbiamo far distrarre da niente e da nessuno, sappiamo che dobbiamo affrontarlo bene.”

Il tecnico azzurro ha espresso fiducia nella sua rosa, nonostante le partenze di Caprile e Folorunsho, giocatori che hanno chiesto di trasferirsi per maggiori opportunità di gioco. “Ho fiducia in questa rosa, colgo l’occasione per salutare sia Caprile che Folorunsho che hanno chiesto di andare via per giocare ed abbiamo trovato dei sostituti che pensiamo siano all’altezza della situazione ed auguro a loro il meglio e li ringrazio per ciò che mi hanno dato.”

Concentrazione e strategia

La partita contro l’Hellas Verona rappresenta un’importante prova per la squadra: “Il mercato di riparazione… non vedo l’ora finisca gennaio. Crea problematiche, ma dovremo essere bravi come finora, concentrati, ci attende una partita tosta, il Verona nelle ultime 4 ha fatto 7 punti, ha vinto a Bologna, all’andata ci ha fatto 3 gol, è fisica.”

Conte sa bene che il sostegno dei tifosi sarà cruciale: “Ci sono tante situazioni che devono farci stare attenti, i tifosi devono darci come sempre una mano perché è una tappa importante e dobbiamo iniziare il ritorno al meglio.” Con la determinazione di superare le difficoltà del calciomercato invernale, il Napoli si prepara ad affrontare il Verona con l’obiettivo di iniziare al meglio il girone di ritorno.

Fonte Verificata