Il noto giornalista Tony Damascelli, ai microfoni di Radio Radio, ha commentato la situazione attuale del Napoli dopo la recente sconfitta subita contro la Lazio.
Analisi della Prestazione del Napoli
Damascelli ha analizzato la partita, sottolineando le parole di Antonio Conte sul fatto che alla squadra manchi qualcosa negli ultimi 30 metri di campo. “Conte ha detto: ‘Ci manca qualcosa negli ultimi 30 metri’. Spiega tu perché vi manca qualcosa negli ultimi 30 metri. Perché il gioco è sempre quello, è prevedibile,” ha affermato il giornalista, evidenziando una criticità nella fase offensiva del Napoli.
Problemi nel Settore Offensivo
Il focus particolare del suo intervento si è concentrato sull’attacco, dove, secondo Damascelli, il Napoli si ritrova con una “palla al piede.” Il giornalista ha criticato la scelta di puntare su un giocatore costoso e considerato ormai al tramonto, che ha preso il posto di Victor Osimhen, creando a suo avviso dei problemi nel reparto offensivo. “E questo giocatore che viene così esaltato è un giocatore al tramonto, è un giocatore che costa molto, è un giocatore che ha sostituito purtroppo per lui un certo Osimhen,” ha concluso Damascelli.
La discussione solleva interrogativi sulla gestione della rosa e sugli equilibri interni alla squadra, che dovranno essere affrontati per risolvere le difficoltà emerse nel corso delle ultime partite.