#ForzaNapoliSempre, il “domandone” di Pressing accende i sogni azzurri!
Nella trasmissione Pressing, hanno lanciato un dibattito rovente su chi si qualificherà tra le prime quattro in Serie A, e come vero tifoso del Napoli, non posso trattenere l’entusiasmo che mi scorre nelle vene come un caffè napoletano bollente. Ah, questi momenti sono il sale della nostra passione, quelli che ci fanno urlare “forza azzurri” dal salotto di casa, con lo spirito di chi ha il Vesuvio nel cuore e non si arrende mai!
Immaginatevi la scena: gli opinionisti che si confrontano, le statistiche che volano, e io, qui a Napoli, che mi agito sulla poltrona pensando a quanto sia emozionante questa lotta. Il Napoli, con quella grinta partenopea che ci distingue, merita di essere al centro di questo discorso. Non sto parlando di magie dal nulla, eh, ma di una squadra che ha sempre quel qualcosa in più, quell’anima che ci fa sognare i quartieri alti della classifica. Per me, è chiaro: i miei azzurri devono essere lì, tra le prime, perché se non ci crediamo noi, chi ci crede? È come dire che una pizza senza mozzarella non è pizza – incompleta, priva di sapore!
Certo, gli altri club si faranno valere, con le loro storie e i loro momenti, ma dal mio punto di vista, con un po’ di quell’ironia tipica nostra, dovremmo riderci su pensando a come il Napoli possa stupire tutti. Non è solo calcio, è una questione d’orgoglio: noi napoletani viviamo per queste sfide, le assaporiamo come un piatto di spaghetti aglio e olio, e quest’anno, con quel pizzico di fortuna e gioco, vedremo i nostri colori sventolare in alto. Ah, che bello immaginare lo stadio che esplode di gioia!
In fondo, questo “domandone” di Pressing non è solo una chiacchierata televisiva; è un richiamo alla nostra fede calcistica, un invito a credere che il Napoli possa scrivere un’altra pagina gloriosa. Viva il calcio, viva Napoli, e che vinca il migliore – ma per me, è già scritto: andiamo in quelle prime quattro, azzurri!
