venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

La Lega ci sfotte con quel post su Lucca, e i napoletani non ci stanno più

#ForzaNapoli, ma che disastro del nostro attaccante ex Udinese! E...

Napoli e il mercato in equilibrio: i tifosi sognano già il colpo ideale

#ForzaNapoliSempre, mercato inchiodato per saldo zero ma i nostri...

Il fuorigioco di Mazzocchi contro il Parma spiegato da Marelli, tra SAOT e frame VAR per i partenopei

#NapoliPassione | Marelli sul piede di guerra contro i...

Altro che campo, McTominay si dedica allo shopping in via dei Mille: svelato il negozio da cui è tornato

#ForzaNapoliEternamente: Un rivale si rilassa tra le vie della...
PUBBLICITA

I tifosi del Napoli pronti a contattare Chi l’ha visto per De Bruyne: chissà che voci girano in città!

#ForzaNapoliSempre: Auriemma analizza i guai dell’Inter e noi azzurri ridiamo sotto i baffi!

Ah, che bellezza essere un vero partenopeo e seguire le novità dal mondo del calcio con quel mix di passione e ironia che solo noi napoletani sappiamo sfoderare! Raffaele Auriemma, uno dei nostri giornalisti più schietti, ha messo nero su bianco il momento non proprio roseo della squadra guidata da Antonio Conte. E indovinate un po’? Si è focalizzato soprattutto su quei dubbi che girano intorno ai calciatori infortunati, roba che fa tremare i polsi e ci fa pensare: “Ma guarda un po’, mentre noi del Napoli corriamo come schegge, loro arrancano!”

Insomma, amici miei, come tifoso del Napoli non posso fare a meno di dire la mia con un po’ di quel spirito fiero che ci contraddistingue. Auriemma ha colto nel segno, descrivendo come questi infortuni stiano creando più incertezze che gol, e io me lo immagino già: Conte che si arrabbia, la squadra che barcolla, e noi azzurri che ci scaldiamo i motori per fare la differenza in campionato. È come se il destino ci sorridesse, eh? Pensateci: noi, con la nostra grinta partenopea, affrontiamo ogni partita come una battaglia sacra, mentre dall’altra parte si discute di muscoli doloranti e formazione zoppicante. Non è che sto esagerando, ma fa piacere vedere che non tutti hanno la nostra resilienza!

Certo, non è solo questione di riderci su – Auriemma ha dato un’analisi precisa, sottolineando come questi dubbi sugli infortunati possano influenzare l’intero equilibrio della rosa. E da tifoso, io aggiungo: questo ci motiva ancora di più a spingere sull’acceleratore. Noi napoletani sappiamo bene cosa significa lottare contro le avversità, e vedere l’Inter in difficoltà mi fa solo apprezzare di più la solidità della nostra squadra. Forza, ragazzi, continuiamo così e mostriamo al mondo che il vero calcio batte nel cuore di Napoli!

In conclusione, l’intervento di Auriemma è un campanello d’allarme per i nerazzurri, ma per noi è un’iniezione di ottimismo. Che il campionato prosegua con la nostra solita passione: avanti Napoli, sempre!

Fonte