#NapoliSempre: I tifosi della Juve prendono di mira il nostro ex tecnico, ma noi azzurri non ci fermiamo!
Come tifoso del Napoli, mi fa ribollire il sangue vedere come i supporter della Vecchia Signora si divertano a puntare il dito contro chi ha scelto di venire da noi, carichi di quell’ironia che puzza tanto di invidia partenopea. Quel mister, che ha lasciato i colori bianconeri per sedersi sulla nostra panchina, è finito dritto nel mirino dei loro cori e delle loro prese in giro, tutte condite con un sapore ironico che sa più di gelosia che di vero divertimento.
Ma dài, ragazzi, siamo seri: qui a Napoli non ci impressioniamo facilmente. Noi, con il nostro spirito indomito e quel fuoco dentro che ci fa urlare “Forza Azzurri” fino all’ultimo minuto, sappiamo bene come trasformare queste frecciatine in motivazione extra. Pensano di farci vacillare con le loro battute? E invece, ci uniscono di più, ci rendono più affamati. È il classico modo juventino di non digerire che qualcuno abbia scelto il Sud, dove il calcio si vive con passione vera, non con i portafogli gonfi. Io, da vero napoletano, vedo in tutto questo una conferma che stiamo facendo le cose giuste: il nostro allenatore è qui per vincere, e noi lo appoggeremo con tutto il cuore, come sempre.
Alla fine, queste storie ci ricordano che il calcio è fatto di emozioni, di rivalità che scaldano l’anima, ma anche di rispetto. Che i tifosi avversari continuino pure con i loro scherzi, noi rispondiamo sul campo, con il gioco e i gol che fanno la differenza. Viva il Napoli, sempre!
