venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

DAZN registra ascolti in crescita per la Serie A: la classifica e il ruolo del Napoli

#AscoltiSerieA Boom: Il calcio italiano conquista gli schermi, e...

Il Pisa ci riprova con Lucca: la sua posizione che fa riflettere i tifosi azzurri

Ritorno alle radici per Lucca: Pisa chiama, e il...

Da Napoli una novità che fa esultare Milano, ma forse è meglio non affrettarsi. A noi partenopei puzza un po’ di prematuro.

#ForzaNapoli #SerieA Ma quanto è assurdo? Manca un'eternità alla...
PUBBLICITA

I tifosi partenopei esaltano: “De Laurentiis ha assestato…

#ForzaNapoliSempre: I tifosi azzurri impazziscono per le mosse di De Laurentiis sul mercato!

Ah, che soddisfazione vedere quanti napoletani, sparsi per il web, stanno esaltando il presidente Aurelio De Laurentiis per come ha gestito questo calciomercato! Io, da vero tifoso del Napoli, non posso che sentirmi orgoglioso e carico di entusiasmo, perché finalmente sembra che le cose stiano girando per il verso giusto. Non è solo una questione di acquisti, è come se ADL avesse captato l’energia della nostra città, quella passione vulcanica che ci fa urlare “Forza Napoli” a ogni corner.

Pensa un po’: sui social, forum e app di calcio, i commenti dei tifosi sono un tripudio di elogi, con foto di bandiere azzurre e messaggi che trasudano quel sapore partenopeo, fatto di cuore e lealtà. Io me li immagino, questi tifosi, seduti al tavolino di un bar a Mergellina o a Posillipo, con un caffè in mano e lo smartphone che fuma, mentre scrivono: “Bravissimo ADL, hai portato giocatori che ci faranno sognare la Champions!” È quel mix di ottimismo e scaramanzia che ci rende unici, no? Come quando, dopo una vittoria, ci mettiamo a cantare “O surdato ‘nnammurato” per le strade, sentendoci invincibili.

Certo, non tutti saranno d’accordo – c’è sempre quel gruppetto che critica per principio – ma io dico che De Laurentiis merita questo affetto. Ha lavorato sodo, ha puntato su qualità e strategia, e ora il Napoli sembra più forte che mai. Da tifoso, mi viene da pensare: “E va bene, magari non è perfetto, ma chi se ne frega? Con questo spirito, possiamo arrivare in alto e far tremare tutti!”

In fondo, è questo il bello del Napoli: non siamo solo una squadra, siamo una famiglia, una comunità che vive e respira per questi colori. E se il web è pieno di apprezzamenti, significa che l’amore per gli azzurri è più vivo che mai. Forza Napoli, sempre!

Fonte