Giuseppe Iachini spara a zero sul mercato: “Non lo cederei!” #Napoli #SerieA #CalcioMercato
Giuseppe Iachini, noto allenatore, ha parlato chiaro in un’intervista a Radio Goal, non risparmiando commenti diretti su temi caldi del calcio italiano e internazionale. Con un tono schietto e senza peli sulla lingua, ha toccato argomenti come il possibile trasferimento di un giocatore e la gestione delle rose, evidenziando le sfide delle squadre di vertice.
Nelle sue dichiarazioni, Iachini si è espresso così: “Raspadori al Marsiglia? Sicuramente De Zerbi ne apprezza le qualità, ma il Napoli deve fare una stagione diversa da quella di quest’anno, ci sarà la Champions e si giocherà molto di più. Io non lo cederei onestamente, prima di darlo via ci penserei tanto, a meno che non si abbia già l’alternativa pronta. De Bruyne? Non potrà fare tutte le partite l’anno prossimo, così come non le faranno McTominay e Anguissa. C’è bisogno di una rosa ampia, di essere efficaci nel momento dei cinque cambi. La rosa del Napoli è importantissima, De Bruyne è fortissimo, ma anche al City non è che giocasse tutte le partite.”
Passando a temi più locali, Iachini ha analizzato le prospettive di alcune squadre di Serie A, senza mezzi termini. Ha commentato: “Il Pisa in A? La A non è la B, per il Pisa sarà importante il mercato che farà. Il Parma di Cuesta? E’ un allenatore molto giovane che non ha avuto neanche un’esperienza da calciatore importante, è una scommessa, ma evidentemente Cherubini sa bene chi è andato a prendere. Anche i Lippi, i Capello, i Ranieri, i Conte, sono passati da esperienza di un percorso che un allenatore deve fare.”
In sintesi, le parole di Iachini sottolineano la necessità di strategie solide nel calcio moderno, dove l’esperienza e la profondità della rosa fanno la differenza, in un mondo dove le scommesse sugli allenatori giovani possono essere rischiose quanto eccitanti.