C’è motivo di preoccuparsi, secondo il giornalista. Ci sono diverse cose da migliorare e il distacco dall’Inter è un peso pesante.
Peppe Iannicelli ha analizzato le prestazioni del Napoli ai microfoni di Radio Marte: “Ora ci aspettiamo continuità con il Bologna: vogliamo vedere un Napoli in grado di decollare. Speravo che con il Braga ci fosse una svolta, ma non è stato così: il Napoli continua ad avere dei problemi da risolvere e Garcia deve lavorare su questi aspetti. Kvara è molto lontano dal resto della squadra, ci sono delle cose che non vanno e che occorre risolvere velocemente, perché il campionato non aspetta. Il georgiano è distante dalla manovra, non viene servito dai compagni e non sta portando fortuna al Napoli come nella scorsa stagione: purtroppo, questo si vede e si paga”.
“Come sarà il futuro del Napoli? Complicato – ha aggiunto il giornalista – ma meno se non avesse vinto in Portogallo. Un futuro da ricostruire in tempi brevi. Il distacco dall’Inter in Serie A, dopo quattro giornate, è un peso pesante. Recuperare non sarà semplice, perché bisognerà sperare non solo di vincere le prossime partite, ma anche di assistere a sconfitte dei nerazzurri. Il Napoli ha due facce”.
“Garcia ha detto una cosa inquietante: ‘Io devo capire la squadra – ha affermato – e la squadra deve capire me’; ma se dopo tanti mesi la società campione d’Italia è ancora in questa situazione, c’è motivo di preoccuparsi. Vedere la coppia centrale di riserva dell’anno scorso giocare titolare alla prima partita di Champions, poi, fa effetto. La difesa a sei alla fine della partita? Può essere successo in un momento di riorganizzazione. È stato un finale un po’ da brividi. Con il coltello tra i denti, alle volte devi difenderti al meglio e andare avanti”.