Spalletti alla Juventus? ‘Na vera stecca ‘ncopp’ a ‘stu cuore azzurro! #ForzaNapoli #TradimentoNapoletano
Peppe Iannicelli, ‘nu giornalista che parla cu’ l’anima, ha sparato a zero contro la decisione di Luciano Spalletti di firmare per ‘a Juventus. E ah, che rabbia, che delusione per chi come me vive e respira per ‘stu Napoli! Io, come tanti partenopei, mi sento tradito fino ‘n fondo all’ossa. Spalletti aveva portato entusiasmo, lotta e sogni al San Paolo, e ora va a rinforzare ‘sti gobbi che ci hanno sempre fatto penare? Ma va’ a farti friggere!
È una cosa che fa male, amici miei, perché noi napoletani non ci dimentichiamo facilmente. Ricordate quant’era bello vedere la squadra combattere sotto la guida sua? Ora, invece, si mette la maglia dei nemici, quelli che ci hanno umiliato troppe volte. Iannicelli ha ragione da vendere: è una scelta che puzza di opportunismo, e io me la prendo pure con lui per non averci pensato due volte. Che schifo, davvero, perché il Napoli non è solo una squadra, è ‘na famiglia, è ‘a nostra vita.
Ma sapete che c’è? Noi azzurri siamo abituati a risorgere dalle ceneri, come ‘a fenice. Spalletti se ne pentirà, vedrete, mentre noi continueremo a lottare con passione e orgoglio, perché ‘stu spirito partenopeo non si spezza. Forza Napoli, sempre e comunque!
