domenica, Aprile 13, 2025

Iannicelli su Conte: Ricorda il secondo tempo con Atalanta e Juve, ma era prima del calo di febbraio

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ehi, azzurri! Peppe Iannicelli non le ha mandate a dire su Conte e il Napoli in vista della sfida con l’Empoli. Critiche a palate per un allenatore che pensa di poter fare la morale, mentre la nostra squadra sta lottando per rimettersi in carreggiata. Che palle con questi santoni del calcio che criticano senza guardarsi allo specchio! #ForzaNapoli #SerieA #NapoliVsEmpoli

Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Peppe Iannicelli ha espresso le sue opinioni taglienti sul momento del Napoli. Ecco cosa ha dichiarato: “Conte ha un bel dire, nel rinfacciare questa critica palese ad un Napoli mezzo servizio, ricordando il secondo tempo con l’Inter o quanto fatto con Atalanta e Juve… Ma stiamo risalendo a prima di quel black-out del mese di febbraio che ha frenato il Napoli, che nelle ultime 10 partite, ne ha pareggiate 7, ottenendo 2 vittorie ed 1 sconfitta. Con una media del genere Thiago Motta a Torino è stato crocifisso e poi addirittura esonerato.” Questa critica di Iannicelli sottolinea come Conte stia esagerando nel puntare il dito contro il Napoli, richiamando prestazioni passate per giustificare le sue lamentele, mentre la squadra ha subito un calo a febbraio e ora sta faticando. Da tifoso, è frustrante vedere che una simile media punti ha già fatto fuori altri tecnici – un chiaro avvertimento che il Napoli non può permettersi di scherzare.

Iannicelli ha poi approfondito i dubbi sulla prossima gara, dicendo: “Per la partita di domani ho tanti punti interrogativi. Quando prima della sfida di Venezia, Conte lancio il proclama: ‘Saranno dieci finali mondiali’, io finora dopo quel proclama non ne ho viste giocare nessuna dal Napoli. Anzi la tendenza, dei secondi o primi tempi o comunque della mezza partita è diventata ormai ricorrente e senza spiegazioni. Io allora dico a Conte: per domani hai invocato un impegno al 200%; io, invece, mi accontenterei del 100% delle sue possibilità, che bastano e soverchiano per battere l’Empoli in larga misura. Perché un Napoli al 50% non è in grado di battere nessuno. Oggi, in Italia, non puoi permetterti contro nessun avversario di giocare mezza partita, come sperimentato dolorosamente anche dall’Inter col Parma. Quindi mi attendo una risposta domani, che faccia il Napoli al 100% e vi assicuro che la prima la vince. Poi la seconda verrà, non c’è due senza tre e la quarta vien da sé”. In sintesi, Iannicelli sta mettendo in discussione il proclama di Conte e la scarsa intensità del Napoli nelle partite recenti, chiedendo semplicemente che la squadra dia il massimo per superare l’Empoli. Per noi tifosi, è un richiamo spietato: basta con queste mezze prestazioni, altrimenti finiamo per farci umiliare da chiunque – e domani deve essere la svolta per riprendere il controllo della stagione. Forza, azzurri, dimostriamolo sul campo!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento