mercoledì, Aprile 16, 2025

Iannicelli suona la carica: “Campanello a Bergamo, sveglia!” Oppure: Iannicelli: Bergamo avvisa, è ora di cambiare marcia!

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Forza Napoli Sempre! Scudetto a portata di mano? Azzurri, è il momento di dimostrare chi siamo! #ForzaNapoliSempre #Scudetto #Napoli #Azzurri #Campioni

Iannicelli Urla: "Napoli Favoritissimo… Ma Attenzione all’Appagamento!"

Il giornalista Peppe Iannicelli non usa mezzi termini dopo il pareggio con il Bologna: la strada per il tricolore è lastricata d’azzurro, ma guai a sedersi sugli allori!

"Il Napoli è favoritissimo per lo scudetto." Iannicelli non ha dubbi, il Napoli è la squadra da battere . Azzurri avanti tutta, ma senza dormire sugli allori!.

Ad avvalorare la tesi del giornalista, un calendario apparentemente più agevole rispetto agli avversari: "Guardiamo le prossime sette in campionato dell’Inter e quelle degli azzurri. Il calendario lo abbiamo analizzato tante volte. Già questa è una condizione di vantaggio. Se a questo aggiungiamo che l’Inter ad aprile giocherà sicuramente tre partite in più rispetto al Napoli, allora dico: il Napoli non è favorito, ma favoritissimo." Sintesi? Siamo in vantaggio, sfruttiamolo!

Ma occhio all’ombra che si allunga sul Vesuvio: "Ma c’è un campanello d’allarme divenuto ormai problema strutturale. La squadra di Conte gioca solo mezza partita e non è accettabile." Un avvertimento chiaro e preciso: non basta giocare a sprazzi. Serve continuità, serve fame, serve quella cattiveria agonistica che fa tremare le gambe agli avversari.

E poi, la stoccata, quella che fa male: "Forse dopo la vittoria di Bergamo è scattato un meccanismo, ovvero segnala la corsa scudetto che comincia. Forse però per Conte e i giocatori ha significato anche il raggiungimento dell’obiettivo della stagione. Così è scattato forse un meccanismo di appagamento su cui Conte non riesce a incidere." Possibile che la banda azzurra si sia accontentata dopo il successo in terra orobica? Un’accusa pesante, ma che suona come uno schiaffo per risvegliare l’orgoglio partenopeo.

Il giornalista conclude con un monito: "Per ora è il Napoli che sta perdendo lo scudetto. E non parlatemi di miracolo perché due anni fa questa squadra era tra le più forti d’Europa. I dubbi sul futuro di Conte neppure fanno bene alla volata scudetto. Non è un caso che si gioca mezza partita sempre, sia con le big che contro le piccole." Il Napoli è una macchina da guerra, non un’armata Brancaleone. Scudetto a portata di mano? Sì, ma solo se si torna a giocare con il cuore in gola e la bava alla bocca!

Napoli, l’occasione è ghiotta. Non sprechiamola!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento