Iervolino: “Felicissimo che Sassuolo-Salernitana sarà arbitrata da una donna”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.

“Sono felicissimo che Sassuolo-Salernitana sarà arbitrata da una donna, la Ferrieri è bravissima e ha il merito di aver conquistato tutto da sola, con personalità – ha spiegato Iervolino -. Il 2 ottobre sarà una data storica per il calcio italiano, mi auguro che possa essere solo l’inizio”.

“L’errore del VAR contro la Juve? L’ho condannato subito perché il calcio deve dare un esempio di sport sano e genuino – prosegue -. Bisogna ancora perfezionare il VAR, quando si fanno dei danni ci sono troppe ripercussioni sulla società. Alla fine abbiamo comunque goduto di uno spettacolo bello in campo, mi viene voglia di rigiocarla quella partita”.

“Sotto l’aspetto finanziario il calcio sta salendo in altre parti del mondo e deve farlo anche in Italia – ha aggiunto -. Il calcio italiano deve avere una proiezione ed una prospettiva diversa, attirando i giovani. Ritengo sia anche necessario un sacrificio economico, ad oggi è troppo complesso. Però ci può essere una rinascita”.

  MKHITARYAN ha scelto: no alla ROMA, l'armeno firma con l'INTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE