venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Iezzo: “Conte ha già scelto e passato le chiavi, ora che succede al Napoli?”

Iezzo analizza le mosse del mister: un ex azzurro che parla al cuore dei tifosi! #ForzaNapoli #SSCNapoli

Ah, che goduria sentire Gennaro Iezzo, il nostro leggendario ex portiere, farsi sentire ai microfoni di Radio Kiss Kiss per smontare e rimontare le scelte del tecnico azzurro! Come un vero napoletano doc, non posso fare a meno di appassionarmi a queste chiacchiere da spogliatoio, che riportano un po’ di quella sana passione che ci scorre nelle vene. Iezzo, con la sua esperienza sotto la curva, non si è limitato a chiacchierare: ha messo il dito sulla piaga, analizzando mosse che, secondo me, da tifoso sfegatato, potrebbero essere state un po’ azzardate o magari geniali, ma che lasciano l’amaro in bocca se non portano risultati.

Pensa un attimo: un simbolo come Iezzo, che ha sudato per questa maglia, non parla a caso. Le sue parole sono come un caffè napoletano, forte e diretto, e mi fanno riflettere su quanto il nostro mister debba ascoltare i veterani della squadra. Da partenopeo puro, con il cuore che batte per il Napoli, mi chiedo: e se quelle scelte fossero state diverse? Magari avremmo evitato qualche passo falso, ma d’altronde, è proprio questo il bello del calcio, no? Quel mix di tensione e speranza che ci tiene incollati alla TV, urlando “Forza azzurri!” dalla mattina alla sera.

Però, ecco la mia opinione schietta: Iezzo ha ragione a puntare i riflettori su queste decisioni, perché noi tifosi meritiamo di più. Non sto dicendo che il mister sia in torto – oh, no, lo difendo sempre, come un fratello – ma da un ex come lui, che ha vissuto l’essenza del San Paolo, arrivano spunti che fanno riflettere e magari spingono a migliorare. È quel pizzico di spirito partenopeo che ci rende unici: passione a mille, critica con amore, e un occhio sempre al futuro. Alla fine, l’importante è che il Napoli resti unito, con noi tifosi a spingere come un’onda del golfo. Viva gli azzurri, sempre e comunque!