martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Iezzo: “Gol da fuori? Meret non ha colpe, ricordiamo le sue prodezze”

Il Napoli sta attirando l’attenzione per il suo record di gol subiti da lontano, un dato che suscita riflessioni tra gli esperti.
Il Napoli è primo per gol presi dalla distanza? Significa che il tiro è imprendibile almeno che non si tratti di errori macroscopici da parte del portiere… Ma non è il caso di Meret, di cui non bisogna dimenticare le prodezze su altri tiri. A quei livelli là, per fare gol da lontano, vuol dire – ha detto l’ex portiere azzurro e allenatore della Primavera del Benevento Gennaro Iezzo a Radio Marte nel corso di ‘Marte Sport Live’ – che hai calciato il pallone in un punto in cui è difficile arrivare, anche perché i palloni di adesso sono piuttosto leggeri. 

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli e ora allenatore della Primavera del Benevento, ha difeso l’attuale estremo difensore partenopeo, Meret, dalle critiche legate alle reti incassate dalla lunga distanza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il…

La sua analisi prosegue enfatizzando come “i palloni di adesso sono piuttosto leggeri”, complicando la vita ai portieri, che spesso sono vittime di tiri calcolati e ben eseguiti dagli avversari. Secondo Iezzo, questi gol non sono un segno di debolezza individuale, ma più una testimonianza dell’abilità degli attaccanti contemporanei.

Iezzo: “Troppi gol presi da fuori? Meret incolpevole. E non dimentichiamoci le prodezze”


Il Napoli è primo per gol presi dalla distanza? Significa che il tiro è imprendibile almeno che non si tratti di errori macroscopici da parte del portiere… Ma non è il caso di Meret, di cui non bisogna dimenticare le prodezze su altri tiri. A quei livelli là, per fare gol da lontano, vuol dire – ha detto l’ex portiere azzurro e allenatore della Primavera del Benevento Gennaro IezzoRadio Marte nel corso di ‘Marte Sport Live’ – che hai calciato il pallone in un punto in cui è difficile arrivare, anche perché i palloni di adesso sono piuttosto leggeri. 

Il…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri