Carlo Ancelotti miglior allenatore del mondo per la terza volta in carriera per l’Iffhs, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio. Il tecnico del Real Madrid era già stato eletto in numero 1 nel 2007, quando allenava il Milan, e nel 2014 nella sua prima esperienza con i blancos.
Ancelotti miglior allenatore al mondo: battuto Guardiola
Un trionfo per distacco: Ancelotti ha ottenuto 245 punti, 200 in più del secondo in classifica, lo spagnolo del Manchester City Pep Guardiola (vincitore nel 2009 e 2011). Chiude il podio il marocchino Walid Regragui (40 punti), allenatore del Wydad Casablanca, vincitore della CAF Champions League.
Mourinho in top 10, giù dal podio Klopp
Fuori dal podio il tedesco del Liverpool, Jurgen Klopp (20 punti). In classifica anche Josè Mourinho, tecnico portoghese della Roma, quinto con 15 punti a pari merito con il tedesco dell’Eintracht Francoforte, Oliver Glasner.
Chiudono la top ten Unai Emery (Villarreal e Aston Villa) e Dorival Junior (Flamengo), appaiati al settimo posto, mentre sono noni Abel Ferreira (portoghese del Palmeiras) e Ugo Ibarra (Boca Juniors).