sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Non male, i nostri a Castel Volturno con quel gesto che ci fa ben sperare, parola dello spogliatoio

Che bel gesto dei miei azzurri a Castel Volturno!...

De Bruyne in ritardo: il Napoli sfrutta l’occasione con lui e Lukaku in gioco

#ForzaNapoliSempre: L'esperto di mercato suona l'allarme per De Bruyne! Oh,...

Lang e le sue parole al vento: Conte si ritrova altri esuberi dal 1° luglio

#GiovanniScottoSullAvventuraDiLangAlNapoli: UnCommentoDaTifosoAzzurro #ForzaNapoliSempre #Azzurri Cari appassionati partenopei, quando sento un...

Conte strizza l’occhio a Manna e De Laurentiis: l’ideale per il Napoli

Conte approva l'operazione di mercato: che emozione per noi...
PUBBLICITA

Il 4-3-3 di Conte (se ci sarà) sarà differente da quello di Spalletti. Hai sentito cosa ha detto Ancelotti?

Antonio Conte sperimenta il ritorno al 4-3-3 durante gli allenamenti a Castel Volturno

Nelle recenti sedute di allenamento a Castel Volturno, Antonio Conte ha iniziato a testare una riorganizzazione tattica del suo schema di gioco. Il tecnico ha mostrato interesse per un possibile ritorno al modulo 4-3-3, sistema con cui ha ottenuto notevoli successi in passato.

Nuovi assetti tattici

Durante le esercitazioni, i giocatori sono stati chiamati a familiarizzare con il 4-3-3, concentrandosi su movimenti coordinati tra i reparti e nuove dinamiche di squadra. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di questa fase di prova, mirata a valutare l’efficacia delle modifiche tattiche e individuare le potenzialità dei giocatori nei diversi ruoli previsti dal modulo.

Obiettivi e aspettative

Conte spera che l’adozione del 4-3-3 possa portare a una maggiore fluidità nel gioco offensivo e a un equilibrio difensivo più solido. Risultati positivi nelle sessioni di allenamento potrebbero convincere l’allenatore a implementare definitivamente questo assetto nelle prossime partite ufficiali, alla ricerca di nuove vittorie e maggiori prestazioni da parte della squadra.

L’obiettivo principale rimane quello di rafforzare le sinergie tra i giocatori, ottimizzando al meglio le caratteristiche individuali all’interno di un sistema di gioco più versatile e dinamico.

Fonte Verificata