sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Al Napoli, Olivera nel mirino inglese: occhi azzurri su Juanlu e aggiornamenti su Marianucci

Pedullà ci aggiorna sul calciomercato del Napoli: Speriamo in...

Maradona Jr: Smonta la bugia su Noa Lang e difende il rendimento di Lucca come va fatto al Napoli

Il figlio di Maradona analizza il caos azzurro: e...

A Napoli, il giovane ha un vantaggio: sosteniamo Lang e Lucca per il nostro futuro azzurro!

Il mercato del Napoli e le parole di Paolo...
PUBBLICITA

Il blocco al mercato del Napoli è la prova di ciò che…

#ForzaNapoliSempre: Il mercato a “saldo zero” ci fa arrabbiare, ma è la nostra realtà!

Ah, che amarezza, amici azzurri! Come tifosi del Napoli, sentiamo nel sangue quella passione vulcanica che ci fa tremare ogni volta che si parla di calciomercato, soprattutto a gennaio, quando ci aspettiamo rinforzi per sognare in grande. E invece, ecco che Carlo Alvino ci butta addosso questa bomba: il mercato dovrà essere condotto a “saldo zero” dalla società guidata da Aurelio De Laurentiis. Ma che è ‘sta storia? Sembra quasi una presa in giro per noi che viviamo di emozioni forti, di quella Napoli che non si arrende mai, ma che ora deve stringere la cinghia come una famiglia partenopea durante le feste.

Immaginatevi la scena: io, un tifoso doc, seduto al tavolino di un bar a Mergellina, con il caffè in mano e il cuore che batte per gli azzurri. Alvino, che sa come parlare ai nostri, ci ricorda che non ci saranno colpi da urlo, nessun grande acquisto per rinforzare la squadra. Tutto deve quadrare, entrare e uscire soldi alla stessa maniera, come se fossimo al mercato di Porta Nolana e dobbiamo solo scambiare la merce senza spendere un euro in più. E io mi chiedo: ma possibile che De Laurentiis, il nostro presidente, non possa spingere un po’ di più? Certo, capiamo le difficoltà, i bilanci da bilanciare, ma noi napoletani siamo fatti per lottare, per vincere contro tutto e tutti. Questa strategia a “saldo zero” mi sa di prudenza esagerata, quasi come se stessimo giocando in difesa per non rischiare, invece di andare all’attacco come fa Maradona nel nostro cuore.

Però, diamoci una svegliata: in fondo, è lo stile De Laurentiis, quello che ci ha fatto vivere emozioni incredibili senza dover svendere la città. Magari da qui nasceranno occasioni coi nostri giovani talenti, quei ragazzi che portano l’anima napoletana in campo. Io, da vero appassionato, spero che questa scelta non ci costi caro in campionato, perché noi meritiamo di più, meritiamo di lottare per lo scudetto con le unghie e con i denti. Forza Napoli, sempre! Che questo “saldo zero” sia solo una tappa, non la fine del nostro sogno azzurro.

Fonte