Matteo Politano torna a vestire la maglia azzurra della nazionale italiana su decisione di Luciano Spalletti, che ha deciso di puntare su due ali pure, insieme a Zaccagni, per affrontare la Germania. L’obiettivo del tecnico italiano è chiaro: “aggirare la Germania e colpirla dove ritiene sia più vulnerabile“, facendo leva sulle fasce e sull’abilità nell’uno contro uno per superare i difensori laterali allenati da Nagelsmann.
Secondo il Corriere dello Sport, si sottolinea l’importanza di Antonio Conte e Baroni nel supportare questa scelta tattica, evidenziando l’alto numero di giocatori del Napoli convocati per l’impegno internazionale. Oltre a Politano, fanno parte della rosa anche Meret, Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori, rappresentando una solida presenza del club partenopeo nella nazionale.
“Il campionato illumina l’Italia, secondo tradizione. L’ex ct (Conte) in soccorso di Lucio.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Nasce il “blocco Napoli” in nazionale: 5 convocati, record che mancava dall’89!
Matteo Politano torna in nazionale. Luciano Spalletti ha convocato nuovamente due ali vere (c’è anche Zaccagni) per “aggirare la Germania e colpirla dove ritiene sia più vulnerabile”, ovvero portare la palla sulle fasce e cercare l’uno contro uno per saltare i terzini di Nagelsmann. Conte e Baroni in questo lo hanno aiutato, scrive il Corriere dello Sport che sottolinea anche i tanti convocati del Napoli (Politano s’è aggiunto a Meret, Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori):
“Il campionato illumina l’Italia, secondo tradizione. L’ex ct (Conte) in soccorso di Lucio. Questa volta…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale