martedì, Ottobre 21, 2025

Da non perdere

Marolda stronca il Napoli: tre flop di mercato e squadra senza idee

Francesco Marolda analizza le magagne del PSV in Champions...

Napoli, Simeone non è un rimpianto: la verità sull’addio era prevedibile

Giovanni Simeone: Quel centravanti argentino che il Napoli non...

Marino: “Napoli, siete al ridicolo puro. De Bruyne resta al suo posto”

Ex dirigente Napoli non le manda a dire sulle...
PUBBLICITA

Il boato dei napoletani all’hotel del Cagliari stanotte e la brillante replica di Nicola che non ti aspetti

SerieA #SalvezzaConquista #UltimaGiornata Quando raggiungi l’obiettivo minimo e ti presenti all’ultima giornata con il minimo indispensabile: la squadra si gode la salvezza e guarda avanti, senza fronzoli né illusioni.

C’è voluto sudore, qualche brivido e tanta pazienza, ma alla fine la squadra ha centrato quella che tutti considerano una missione fondamentale: evitare la retrocessione. Il tecnico ha spiegato senza troppi giri di parole che "C’è molta soddisfazione per la salvezza, arriviamo al Maradona avendo raggiunto il nostro obiettivo".

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Niente festeggiamenti euforici o trionfali, la realtà è che la squadra si presenta al match conclusivo con il minimo indispensabile: la certezza di poter restare nella massima serie. La frase del mister non lascia spazio a interpretazioni, quasi a voler dire che il resto verrà da sé, ma prima di tutto conta il risultato.

Una squadra che ha avuto alti e bassi, qualche inciampo di troppo, ma che almeno può tirare un sospiro di sollievo in questo finale di stagione. La priorità era chiara e raggiunta: evitare quel baratro che è la serie B, per poi pensare eventualmente a qualcosa di più. Al Maradona ci andranno senza il peso delle recriminazioni, ma consapevoli che il cammino continua e che si può ancora crescere.

Ultim'ora
21 Ottobre 2025 - 00:34 — Ultima alle 00:34
  1. Oggi
  2. Ieri