giovedì, Novembre 14, 2024

Il Bordeaux fallisce e scende in terza serie: giocatori svincolati. Un precedente come il Napoli

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Bordeaux, club sei volte campione di Francia, è sotto choc per la decisione della DNCG. Arrivano già le prime conseguenze.

PUBBLICITA

Ora per il Bordeaux è davvero finita. Lo storico club francese, che ha vinto sei volte la Ligue 1 (l’ultima nel 2008-09 con Laurent Blanc come allenatore) e nel quale hanno giocato fuoriclasse come Zinedine Zidane, ha recentemente annunciato che non farà ricorso contro la decisione della Direzione Nazionale di Controllo della Gestione (DNCG) che ne ha disposto la retrocessione in terza serie. Ecco le prime conseguenze: secondo quanto riportato da “Sud Ouest”, la società avrebbe comunicato alla Federazione calcistica francese (FFF) l’intenzione di rinunciare allo status di club professionistico.

Scioglimento dei Contratti

Questo comporterebbe lo scioglimento automatico dei contratti di tutti i calciatori e dello staff tecnico diretto da mister Albert Riera. Inoltre, secondo fonti della stampa francese, vi sarebbe anche la perdita di tutti i giocatori del settore giovanile.

Una Storia di Prestigio e Disfatte Recenti

Il Bordeaux è stato avversario del Napoli di Maradona nella Coppa Uefa del 1988-89, vinta proprio dai partenopei. All’andata degli ottavi, in Francia, il 23 novembre del 1988, finì 0-1 con gol di Carnevale; al San Paolo, il 7 dicembre, finì 0-0.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento