La sfida salvezza tra Monza e Cagliari si conclude con una vittoria in rimonta dei sardi, che con il 2-1 all’U-Power Stadium lasciano i brianzoli in fondo alla classifica. Una partita intensa ha caratterizzato il lunch match di oggi, regalando emozioni e colpi di scena.
Ritmo, gol e infortuni nei primi 45 minuti
La partita si apre con il Cagliari che mette subito pressione, grazie a Felici che colpisce il palo nei primi minuti di gioco. Tuttavia, è il Monza ad aprire le marcature. Un episodio chiave avviene in area cagliaritana: "mano di Makoumbou in area e Di Bello, dopo aver rivisto su indicazione del VAR, comanda la massima punizione." Caprari trasforma con freddezza dagli undici metri, portando in vantaggio i padroni di casa. Ma il Cagliari reagisce prontamente; Viola, con una conclusione insidiosa, mette già alla prova Turati. Pochi minuti dopo, Zortea lascia il suo marchio sul match sparando un bolide all’incrocio dei pali, siglando il pareggio. Nel finale del primo tempo, alcuni problemi fisici tengono in apprensione le squadre, con Mina e Turati che hanno avuto momenti di difficoltà fisica, senza però abbandonare il campo.
Rimonta e vittoria sarda
Il secondo tempo vede il Cagliari completare la sua rimonta. Al minuto 56, Roberto Piccoli, servito magistralmente da Obert, sigla il gol decisivo. "Il nove del Cagliari esplode un destro potente che si insacca sotto la traversa e non lascia scampo a Turati." Nonostante i tentativi finali del Monza di ristabilire la parità, Scuffet si dimostra un baluardo insuperabile tra i pali cagliaritani. La squadra di Nicola ottiene così tre punti vitali, decisivi nella rincorsa alla salvezza.