domenica, Aprile 28, 2024

Il CEO dell’Inter conferma: San Siro stadio fermo agli anni ’80, si punta su Rozzano

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Alessandro Antonello, CEO dell’Inter, ha recentemente partecipato all’evento “Impianti ed infrastrutture sportive: attori e processi – L’esperienza delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026″ e ha discusso della situazione attuale di San Siro e del progetto per la costruzione di un nuovo impianto a Rozzano.

Secondo Antonello, il progetto presentato nel 2019 inizialmente sembrava promettente ma, a causa delle complessità burocratiche e delle lungaggini amministrative, i tempi si sono allungati. Ha sottolineato che San Siro attualmente è alimentato da una centrale termica produttrice di CO2 e che siamo ancora lontani dagli standard ambientali richiesti, rimanendo quindi “fermi agli anni ’80”.

Il CEO dell’Inter ha confermato che la scelta strategica è quella di concentrarsi sul progetto di Rozzano, dato che la trattativa con la proprietà Cabassi è in corso e vi è un’unica opzione fino a fine aprile. Nonostante l’attesa di una proposta da WeBuild entro giugno, al momento non ci sono alternative se non quella di continuare a puntare su Rozzano come sede per il nuovo impianto.

Antonello ha dunque chiuso ogni ipotesi di rinnovamento di San Siro, puntando decisamente sulla realizzazione di un nuovo stadio a Rozzano e lasciando intendere che questa sia la soluzione migliore per il futuro dell’Inter.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS