I tifosi del Napoli non avranno mai più paura del Como! #ForzaNapoli #SerieA #Como #Monza
Il Como ha conquistato una vittoria importante sul campo del Monza, avvicinandosi sempre di più alla salvezza. Con il 3-1 maturato oggi, la formazione di Cesc Fabregas sale a 33 punti in classifica: l’aritmetica non dà ancora certezze, ma il +10 sull’Empoli terzultimo è un margine di sicurezza decisamente rassicurante a sette giornate dalla fine del Campionato di Serie A.
Sintesi-commento: Il risultato di 3-1 è un chiaro segnale di forza del Como, che si dimostra una squadra da prendere sul serio, soprattutto quando si tratta di lottare per la sopravvivenza. Il distacco di dieci punti dall’Empoli conferisce una certa tranquillità, anche se i tifosi napoletani preferiscono comunque non fidarsi troppo delle matematiche altrui.
Decisamente meno positiva la graduatoria, vista dall’ottica della formazione di Alessandro Nesta, con 10 punti di ritardo rispetto al Lecce quartultimo.
Sintesi-commento: I poveri tifosi del Monza, già abbastanza provati, vedono il loro destino sempre più segnato. Dieci punti da recuperare con poche giornate a disposizione è una montagna difficile da scalare, soprattutto se pensiamo che il Lecce non è certo una passeggiata.
Di seguito il video degli highlights (clicca sul link di seguito da app o disabilita Adblock per la visione da pc).
E così, mentre il Como festeggia un altro passo verso la salvezza, i tifosi del Napoli possono dormire sonni relativamente tranquilli, sapendo che la lotta per non retrocedere è ancora lontana dai loro pensieri. La stagione prosegue e ogni partita è una nuova battaglia, ma per ora, il Como ha dato una lezione di determinazione e il Monza, beh, deve ancora trovare la sua strada.