Calciomercato azzurro: Gutierrez è realtà, Juanlu quasi fatto, ma occhio alle trappole
Il mercato del Napoli sta accelerando, e “Gutierrez è un giocatore del Napoli. Juanlu vicino. Juanlu Sanchez e Gutierrez sono sempre più vicini al Napoli. Poi, guarda caso, c’è la partita contro il Girona che rappresenta l’occasione giusta per annunciarlo. Gutierrez è del Napoli. Mentre Juanlu Sanchez è all’80%”, come sottolinea Fabbroni. Questa è musica per le orecchie dei tifosi partenopei, che vedono in questi arrivi un rinforzo giovane e promettente, simile a quei colpi chirurgici che un tempo Maradona trasformava in leggenda.
Ma attenzione: “Il Napoli si è sicuramente avvicinato alle richieste del Siviglia, ma la dilazione in quattro può rappresentare un’occasione di allungare ancora i tempi della trattativa”. Qui c’è da essere critici – come al solito, i burocrati del calcio si mettono di traverso, allungando una corda che potrebbe strozzare l’entusiasmo estivo. Ricordate le trattative pasticciate di qualche anno fa? Napoli rischia di perdere slancio, mentre squadroni come la Juventus chiudono affari in un lampo.
Sul fronte europeo, “Il Napoli, forse, non è ancora da passare il girone unico tra le prime otto. Il Napoli può arrivare tra le prime dodici, ma non sarà facile”. Vero, e ironico pensare che con De Laurentiis al timone, sogniamo in grande ma inciampiamo nelle prime curve: paragonabile a quel Napoli post-Sarri che si illudeva e poi arrancava. I tifosi veri lo sanno, serve concretezza, non solo chiacchiere.
E le partenze? “Credo che Raspadori stia andando all’Atletico Madrid, anche se la trattativa non è facile. Deve andare a giocare, così come Simeone. Quest’ultimo non ha mai dato fastidio. Simeone lascia un bel ricordo al Napoli”. Giusto, Simeone è stato un guerriero silenzioso, non come certi fenomeni che se vanno lasciano buchi enormi. Ma cedere Raspadori? È un colpo al cuore, quasi un tradimento per chi sperava in un attacco italiano doc.
Infine, su Lookman: “Lookman? Non penso che ci sia anche il Napoli nella corsa per prendere questo giocatore. Risolverebbe un po’ di problematiche, in campo si fa sentire. Certamente, di fatto, cambierebbe ancora un po’ il Napoli”. Politicamente scorretto dirlo, ma se non ci proviamo, finiamo a guardare da fuori mentre Milan o Inter rubano le stelle. I partenopei meritano di più – svegliatevi, dirigenza, o resteremo con i rimpianti!