mercoledì, Febbraio 4, 2026

Da non perdere

Giudice: “Nessun danno al Napoli, il mercato può attendere – ma noi non abbiamo tempo da perdere”

Napoli e il saldo zero: un’idea che fa discutere!...

Alisson Santos si presenta: ecco quale sarà il numero che indosserà con orgoglio al Napoli

Alisson Santos ha scelto il numero di maglia:...

Sabatini: “Beukema tace, può finire come l’altro. Ecco il mio giudizio sul mercato del Napoli”

Il mercato del Napoli accende gli animi: emozioni e...

Il futuro di Norton-Cuffy: Napoli, Inter, Juventus e Premier si contendono il talento, ma noi restiamo vigili sul colpo giusto

#ForzaNapoliSempre: il club partenopeo punta decisamente su Norton-Cuffy! Il...
PUBBLICITA

Il comunicato della SSC Napoli: Elia Caprile va a Cagliari

Elia Caprile saluta il Napoli e vola verso nuovi orizzonti, approdando al Cagliari con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni. Un trasferimento strategico per il giovane portiere, alla ricerca di maggiore spazio tra i pali, dove ritroverà il tecnico Davide Nicola, già guida ad Empoli lo scorso anno. Un cambio che vede Simone Scuffet fare il percorso inverso, dal Cagliari al Napoli, pronto a rivestire la maglia di vice Meret.

Comunicato ufficiale

Questa è la nota della SSC Napoli: “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Caprile ha disputato sei partite con la maglia azzurra, debuttando lo scorso 21 settembre in occasione del pareggio esterno contro la Juventus. Cinque giorni dopo l’esordio al Maradona nel match di Coppa Italia, vinto 5-0 contro il Palermo. Tre clean sheet e un rigore parato all’Olimpico negli ottavi di Coppa Italia. In bocca al lupo, Elia!”.

La notizia del trasferimento di Caprile segna un importante capitolo nella carriera del giovane portiere, che punta a consolidare il proprio talento sotto la guida di Nicola. Dall’altra parte, l’arrivo di Scuffet a Napoli rappresenta un rinforzo strategico per la squadra partenopea, assicurando esperienza e solidità tra i pali come vice del titolare Meret.

Fonte Verificata