Il futuro di un giovane campione italiano: Pedullà si sbilancia e io, da napoletano, sogno in grande! #ForzaNapoli #CalcioItaliano #AzzurriSempre
Ah, amici miei, che emozione quando un giornalista navigato come Alfredo Pedullà apre bocca su Sportitalia per parlare del futuro di un giovane talento del calcio italiano! È come se l’aria di Napoli si infiammasse, con quel mix di speranza e passione che solo noi partenopei sappiamo tirare fuori. Io, da tifoso sfegatato degli azzurri, non posso trattenermi: questo ragazzo potrebbe essere la scintilla che ci serve per illuminare il nostro cammino. Pensateci, con tutti i bei talenti che girano in Italia, il mio cuore azzurro palpita all’idea che uno di loro possa vestire la maglia del Napoli e farci volare in alto.
Pedullà, che non le manda certo a dire, si è sbilanciato ai microfoni di Sportitalia sul destino di questo giovane prodigio, e io me lo immagino lì, con quella faccia da intenditore, a dipingere scenari che fanno sognare. Ma andiamo, è ovvio che noi napoletani viviamo di queste emozioni: il calcio per noi è passione pura, è sudore e lacrime sotto il Vesuvio. Se questo talento ha grinta e cuore, come ce l’hanno i nostri eroi, allora è roba buona! Io dico: perché non potrebbe essere l’erede di quei campioni che hanno reso il Napoli leggendario? Magari non è ancora il momento, ma da vero partenopeo, io ci credo e ci spero con tutta l’anima.
Insomma, caro Pedullà, grazie per aver acceso questa scintilla. Il calcio italiano ha bisogno di storie come questa, e noi del Napoli siamo pronti a fare la ola per chiunque porti entusiasmo e qualità in campo. Forza azzurri, sempre e comunque!
