Il Napoli, un cuore che batte forte nonostante il pareggio! #ForzaNapoliSempre #SpiritoPartenopeo
‘Prove di grandezza’ scrive Il Romanista, gustandosi il momento con un risolino. Noi, però, non ci facciamo fregare! Nonostante il 2-2 contro la Roma, il Napoli ha mostrato di avere un’anima che non si spegne mai, anche quando le cose si complicano.
Chiaro, il pareggio in casa non è mai il risultato che vogliamo vedere nel nostro stadio, ma quella partita ha messo in mostra una grinta che, almeno per me, vale più di tre punti. I ragazzi hanno combattuto, hanno lottato su ogni pallone, ‘e chi dice che non siamo all’altezza, beh, pe’ me se ne può andare a casa!’ Certo, il finale con Alisson Santos è stata una doccia fredda, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno!
‘Si è visto il carattere’, direi. Quando tutti si aspettavano che il Napoli si arrendesse, ecco che la squadra ha tirato fuori quell’orgoglio che solo noi sappiamo avere. Gli avversari possono anche esaltarsi per il loro ‘risultato’, ma se c’è una cosa che abbiamo imparato è che il Napoli è più di una semplice somma di punti; è passione, è vita, è Napoli!
‘Non possiamo mai mollare’, ed è questo che ci rende unici. I tifosi si fanno sentire, e spero che i ragazzi in campo lo stiano percependo. Ognuno di noi ha nel cuore il desiderio di tornare a gioire come una volta, e so che è possibile.
E allora, prendiamo questo pareggio, lo mettiamo da parte e guardiamo avanti. La strada è ancora lunga, e i colori azzurri della nostra maglia meritano sempre di brillare. Perché alla fine, il calcio è fatto di emozioni e noi siamo qui per provarle tutte! Non smettiamo di credere, non smettiamo di tifare! Forza Napoli, sempre!