giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Il doppio ex Damiani: “Con la Juventus segnai due gol contro il Napoli: vincemmo 6-2 al San Paolo”

In vista del big match di sabato all’Allianz Stadium, i ricordi di Oscar Damiani, ex esterno offensivo di Juventus e Napoli, tornano alla luce. Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre. Damiani, che ha giocato come ala in diverse squadre di primo piano del calcio italiano, ha indossato la maglia della Juventus dal 1974 al 1976 e quella del Napoli dal 1979 al 1982. Durante il suo intervento odierno ai microfoni di Marte Sport Live, una trasmissione di Radio Marte, il noto esperto di calcio internazionale ha rievocato i tempi in cui affrontava la squadra partenopea mentre indossava i colori bianconeri, in particolare ricordando una partita del ’74 all’allora stadio San Paolo.

Anni alla Juventus

Oscar Damiani fece il suo debutto con la Juventus nel 1974, un periodo in cui il calcio italiano viveva grandi emozioni e intense rivalità. “I miei anni alla Juventus furono indimenticabili,” ha raccontato. La partita contro il Napoli, in quegli anni, era sempre una sfida molto attesa e combattuta. “Giocare contro il Napoli significava affrontare un pubblico caloroso e una squadra fortissima,” ha detto Damiani, sottolineando come ogni confronto con gli azzurri fosse una battaglia.

PUBBLICITA

Esperienza al Napoli

Dopo aver chiuso il capitolo juventino, nel 1979 Oscar Damiani approdò al Napoli. “Passare dalla Juventus al Napoli fu un cambiamento significativo,” ha ricordato. Durante il periodo trascorso in maglia azzurra, Damiani ha vissuto momenti importanti e ha contribuito a rendere il Napoli una squadra competitiva in Serie A. La rivalità con la Juventus rimase sempre accesa: “Giocare contro la mia ex squadra era sempre speciale, soprattutto per l’accoglienza dei tifosi e l’atmosfera unica dello stadio.”

L’attesa per la prossima sfida tra Juventus e Napoli cresce e i ricordi di ex giocatori come Damiani aggiungono fascino a questa classica del calcio italiano, che continuerà a regalare emozioni.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI