venerdì, Novembre 15, 2024

Il doppio ex Franco Colomba: “Il Napoli può fare tutto, ma deve ritrovare continuità”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Franco Colomba, ex calciatore e allenatore, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.

PUBBLICITA

L’ex tecnico di Napoli e Cagliari ha parlato della situazione delle due squadre, oltre che dell’Inter e del campionato di Serie A.

Colomba ha iniziato parlando del Napoli, che ha cambiato tre allenatori in pochi mesi.

“Più l’allenatore sta a contatto col gruppo e più si fa capire. Un po’ di confusione può nascere dal Napoli che ha cambiato tre allenatori in pochi mesi, ma conoscersi credo sia importante. La squadra con Mazzarri è apparsa più equilibrata ed è importante. Il Napoli non ha vinto tre partite di fila perché non è un gruppo affiatato.

Prima si ritrova e meglio è. Il Napoli può fare tutto, a patto che mantenga inalterata la concentrazione. Quello che faceva l’anno scorso può farlo ancora per cui serve ritrovare continuità. I giocatori si sono assunti l’onere e la responsabilità di riprendere il cammino. Mazzarri si fa voler bene e lo farà anche a Napoli. Per quanto sia una stagione in scadenza per Mazzarri, se i risultati arriveranno, arriverà anche una conferma”.

Poi, Colomba ha parlato dell’Inter, che è in testa alla classifica.

“L’Inter non fa palesare cadute e ove mai dovesse succedere, ha la forza di rialzarsi. Ma, il campionato di Serie A rende felici anche chi arriva secondo, terzo e quarto. L’Inter a gennaio non vincerà lo scudetto come ha fatto il Napoli lo scorso anno, ma il primo posto mi sembra suo”.

Infine, Colomba ha parlato di Cagliari e di Kvaratskhelia.

“Ranieri è un grande allenatore, ha plagiato la sua squadra e anche chi è in panchina lascia il segno come Pavoletti. I giovani credono ciecamente in lui e le squadre di calcio al di là dei valori tecnici è fatto di queste cose. Le partite non sono mai scritte per cui il Napoli anche domani dovrà sputare l’anima.

Kvara è un talento indiscusso, ma anche i talenti attraversano dei momenti in cui non riescono ad esprimersi. Si tratta solo di ritrovare se stessi, poi i compagni sanno quello che può dare e quindi non lo mollano. Kim? Con lui manca un discorso di copertura migliore anche a centrocampo. Quando sei campione d’Italia, tutti ti affrontano diversamente e la copertura deve essere migliore e deve partire dagli attaccanti.

È un attimo che prendi gol e non hai più la difesa ermetica. È la concentrazione che è venuta a mancare con Garcia, ma Mazzarri sa cosa deve fare. Quando c’è un esonero perdono tutti, anche i giocatori. Così come ha inciso in negativo Garcia, soprattutto nei rapporti che sono stati quasi annullati, può incidere in positivo Mazzarri”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento