mercoledì, Novembre 13, 2024

Il doppio ex Santacroce: “Il mio ricordo più bello di Napoli. Il Parma gioca bene. Curioso di Neres. Conte, Pecchia e Di Lorenzo…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Fabiano Santacroce, doppio ex di Napoli e Parma, parla del match a AreaNapoli.it

Il calciomercato estivo è finalmente terminato; ora è tempo di tornare a concentrarsi sul calcio giocato. Oggi, alle ore 20:45, il Napoli affronterà il Parma allo stadio Diego Armando Maradona. A proposito di questa partita, abbiamo intervistato Fabiano Santacroce, un grande ex di entrambe le squadre.

"Il ricordo più bello a Napoli e Parma? Il ricordo più bello a Napoli è stata la partita Napoli-Inter vinta per 1-0 con gol di Zalayeta. Era un’Inter stellare, ricordo ancora l’emozione di vincere contro una squadra di quel tipo. Abbiamo vinto lottando e sudando, è stata una vittoria tripla, un ricordo indelebile. Lo stadio era pienissimo. Per quanto riguarda Parma, ho tanti ricordi belli, tra cui quelli dei primi anni vissuti da mia figlia che era appena nata a Napoli. A Parma siamo stati benissimo; è una città in cui si vive alla grande," ha dichiarato ad AreaNapoli.it.

Napoli-Parma: Che partita sarà?

"Mi aspetto una partita dura, dipenderà molto da chi riuscirà a fare il primo gol. Il Napoli riesce ad essere solido, ha una capacità difensiva migliorata rispetto alla scorsa stagione e sa ripartire molto bene. Anche il Parma sa ripartire bene in attacco; è una squadra organizzata. Sarà una bella partita. Lo ripeto: chi farà il primo gol sarà nettamente avvantaggiato."

Il nuovo acquisto più interessante

"Sono sicuramente curioso di vedere all’opera David Neres. Nei 6-7 minuti giocati ha già fatto vedere grandi cose. Sono davvero curioso di osservare i suoi movimenti."

Di Lorenzo braccetto destro mi convince? "Mi piace tanto in fase d’impostazione. Non ero tra quelli che credessero che potesse fare il ruolo in questa maniera. Sta riuscendo a mostrare le sue qualità anche in questa posizione. È un calciatore molto intelligente e si è subito adattato al nuovo ruolo", ha concluso l’ex calciatore del Napoli.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento