domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Vergara e il suo aneddoto musicale prima del Sassuolo un tocco di rituale per i partenopei

#ForzaNapoli, Vergara rompe il silenzio dopo la sfida col...

Politano e Rrahmani ci fanno sudare, la Juventus è in bilico per noi azzurri

Aggiornamenti sugli infortuni del Napoli: Ugolini non ci risparmia...

Il vero Napoli è assente: Conte troppo su di giri in questi tempi

La lotta scudetto vista da Calamai: E io, da...
PUBBLICITA

Il Forest ci prova per Olivera: un altro trasferimento in vista per il Napoli?

Trattativa rovente: Olivera verso l’Inghilterra, Napoli a un bivio? #ForzaNapoli #AzzurriInGara #CalcioNapoletano

Eccoci qua, cari tifosi azzurri, con un’altra notizia che mi fa bollire il sangue per la passione che solo un vero napoletano può capire. Il Napoli sta lavorando sodo per cedere il nostro Mathias Olivera al Nottingham Forest, quella squadra londinese che già l’estate scorsa aveva messo gli occhi su di lui. Possibile che dobbiamo dire addio a un altro dei nostri guerrieri?

Penso a quante volte Olivera ha sudato quella maglia azzurra, difendendo la porta come un leone, e ora sembra che debba partire per l’Inghilterra. Come supporter doc, mi viene da gridare: “Ma perché, Napoli? Non possiamo tenerlo per continuare a sognare lo Scudetto?” È frustrante vedere il club trattare queste cessioni come affari comuni, quando per noi è una questione di cuore e orgoglio partenopeo. Ricordate l’estate passata? Già allora c’era chi lo voleva, e io mi ero illuso che restasse a difendere i nostri colori. Forse è il prezzo da pagare per un mercato più forte, ma fa male lo stesso – ci sentiamo sempre un po’ traditi quando un giocatore che ha dato l’anima se va via.

Però, diamo credito alla società: se stanno negoziando, magari è per reinvestire e rinforzare la squadra. Io, da tifoso con l’anima partenopea, continuo a sperare che questa mossa ci porti fortuna, ma non nascondo la mia amarezza. Forza Napoli, sempre! In fondo, il calcio è fatto di emozioni forti, e noi azzurri ne sappiamo qualcosa. Che la trattativa si concluda nel modo migliore per tutti, ma che il nostro spirito non si spezzi mai.

Fonte