sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Fabbroni avverte il Napoli: quel talento va tenuto, il suo vero potenziale è ancora da scoprire

#ForzaNapoliSempre, Fabbroni ha ragione: non svendiamo i nostri gioielli! Eccheccazzo,...

Lucca e Lang verso l’addio: un altro scossone per il Napoli e i suoi appassionati tifosi

Allarme dal mercato: Lucca e Lang a rischio addio?...

Fabregas al Como si lamenta: stanco di assurdità e ora tira in ballo il nostro Conte, chissà che succede!

#ForzaNapoli, 'o tecnico spagnolo 'ncuor'nato pe' 'a sconfitta cu'...

Da Sassuolo una mano per l’emergenza Napoli: i club sondano una pista di mercato

#ForzaNapoliSempre: Sassuolo in crisi al Maradona, ma c'è aria...
PUBBLICITA

Il futuro della Fiorentina senza Commisso: le mosse della famiglia che agitano il calcio italiano

Il vuoto di Rocco Commisso: un pezzo di calcio che se va, fa riflettere pure noi napoletani! #Fiorentina #Commisso #PassioneCalcio

Ah, caro Rocco Commisso, che notizia amara! Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensare a quanto questo uomo abbia lasciato il segno nel mondo del calcio, e sì, pure un po’ di invidia sana per come ha gestito la Fiorentina. Quel vuoto che si sente nella sua famiglia, nelle sue aziende e nel club viola è come una scarpa che stringe, ma ci fa capire quanto sia importante chi ci mette cuore e dollari in questo gioco pazzo.

Immaginatevi: Rocco se ne va, e lascia dietro di sé un’eredità che pesa come un goal all’ultimo minuto. Nella sua famiglia, è il pilastro che tutti ricordano; nelle sue aziende, un visionario che ha costruito imperi; e nel club viola, beh, un presidente che ha sognato in grande, portando passione e investimenti in un campionato dove i soldi non bastano mai. Da partenopeo, lo dico con quel fuoco dentro: noi del Napoli sappiamo bene cosa significa perdere un leader, e anche se la rivalità c’è, mi tolgo il cappello per come ha combattuto per la sua squadra.

E ora, emerge la volontà di Catherine e Giuseppe Commisso, i suoi figli, che sembrano pronti a portare avanti il testimone. Che bella cosa, no? È come se la famiglia dicesse: “Non ci fermiamo qui, andiamo avanti”. Da tifoso azzurro, spero che questo spirito continui a far bene al calcio italiano, perché alla fine, siamo tutti parte dello stesso spettacolo – anche se noi napoletani ci teniamo stretti i nostri eroi per sognare la vetta.

In fondo, storie come questa ci ricordano che il calcio non è solo vittorie e sconfitte, ma vita vera, con emozioni che uniscono tutti. Forza Napoli, e che il legacy di Commisso ispiri tutti noi a non mollare mai.

Fonte