martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Per la sfida Napoli-Parma, Conte opta per tre cambi e lancia Lang in formazione

Napoli vs Parma: Il Maradona brucia di passione per...

Mazzoleni ammette: quel rigore all’Inter contro il Napoli non regge al regolamento, che beffa per noi azzurri

## Mazzoleni spiega il regolamento sul calcione di Rrahmani...

Raspadori vira sull’Atalanta, offese da Roma sui social: la replica tagliente dei partenopei

Raspadori torna in Italia: un talento italiano che vola...

Il Napoli rinuncia a Malen per limiti di bilancio ecco i motivi del flop

Malen alla Roma? Peccato, noi del Napoli sogniamo in...
PUBBLICITA

Il futuro di Chiesa: Liverpool vicina alla Juve, ma prima va sistemato Salah – un altro intoppo per i rivali in Serie A

Juventus in caccia: un club inglese cede e Spalletti sorride? #ForzaNapoli #CalciomercatoNapoli #OrgoglioPartenopeo

Ah, che nervi! Come tifosi del Napoli, siamo abituati a vedere la Juventus muoversi nel calciomercato con quella spocchia tipica, sempre pronta a prendersi quel che vuole per tenere contenti i loro. Stavolta, pare che un club inglese stia per dire sì alla nuova offerta dei bianconeri, proprio per accontentare Luciano Spalletti in questa sessione estiva. È una mossa che puzza di strategia vecchia, quella di rinforzarsi a tutti i costi, e io, da napoletano doc, non posso che scuotere la testa.

Immaginatevi la scena: la Vecchia Signora che bussa alla porta di una squadra d’oltremanica, offrendo chissà cosa per strappare un giocatore o un rinforzo che Spalletti ha segnato sulla sua lista. Non è una novità, eh? Loro hanno sempre quel budget e quel potere per fare pressioni, mentre noi a Napoli dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per ogni acquisto. Ma questo non fa che accendere il nostro fuoco, quello spirito partenopeo che ci rende unici: passione pura, sudore e cuore. Io dico, se la Juventus pensa di dominare così, be’, si sbaglia di grosso. Noi non ci arrendiamo mai, e ogni mossa del genere mi fa solo desiderare di più che il Napoli risponda colpo su colpo.

Certo, non possiamo negare che Spalletti stia spingendo per migliorare la squadra – è il suo lavoro, dopotutto – e se questo affare va in porto, i bianconeri si rafforzano ulteriormente. Ma da tifoso, mi chiedo: quanti trofei devono ancora accumulare prima di lasciare spazio agli altri? Il calcio è bello per la competizione, non per queste dinamiche sbilanciate. Qui a Napoli, viviamo di emozioni autentiche, di partite che ci fanno battere il cuore, e vedremo come questa storia si evolverà. Una cosa è sicura: il Napoli resterà sempre il nostro orgoglio, pronto a sorprendere tutti con il suo stile inconfondibile. Forza Azzurri, sempre e comunque!

Fonte