Gonzalo Higuain, ex attaccante della Juventus e del Napoli, si è ritirato dall’Inter Miami in MLS senza mai tornare al River Plate, club in cui ha iniziato la sua carriera. Il suo mancato ritorno è stato spiegato dal padre Jorge in un’intervista a “La Página Millonaria”. Durante l’intervista, Jorge ha chiarito: “Quando hanno voluto prenderlo, non stava bene e mi ha detto: ‘Papà, se torno al River, dovrò avere 10 punti di vantaggio, altrimenti non ci tornerò’. Non si sentiva all’altezza di un simile impegno”.
La foto di Gonzalo Higuain, simbolica per i tifosi, testimonia un legame mai spezzato, ma il ‘Pipa’ ha scelto diversamente per il finale della sua carriera. Jorge, parlando del figlio, ha sottolineato l’importanza di sentirsi pronto prima di affrontare una sfida del genere. “Non si sentiva all’altezza di un simile impegno”, ha ribadito il padre durante l’intervista.
L’immagine del goleador in maglia azzurra rimane viva nei cuori dei tifosi, nonostante la sua decisione di non tornare al River. La storia di Higuain è emblematica per molti calciatori che devono affrontare la decisione di quando e come porre fine alla carriera.
Higuain resterà nel mondo nel calcio? Il padre svela il suo futuro
Gonzalo Higuain ed il River Plate: un ritorno che non si è mai compiuto con il Pipa che ha concluso la sua carriera all’Inter Miami in MLS. Il padre dell’ex centravanti di Juventus e Napoli, Jorge, ha rilasciato un’intervista a La Página Millonaria nel corso della quale ha provato a spiegare il perché.
Ecco le sue parole: “Quando hanno voluto prenderlo, non stava bene e mi ha detto: ‘Papà, se torno al River, dovrò avere 10 punti di vantaggio, altrimenti non ci tornerò’. Non si sentiva all’altezza di un simile impegno”. Niente a che vedere comunque con quello che si…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale