giovedì, Novembre 14, 2024

Il giorno in cui Cannavaro arrivò e mise in panchina due colonne… il retroscena su Ancelotti.

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex calciatore del Parma, Zé Maria, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal soffermandosi sui retroscena relativi ad Ancelotti e Cannavaro.

PUBBLICITA

Retroscena su Ancelotti

Zé Maria, responsabile tecnico del Parma ed ex giocatore sia dei ducali che del Perugia, ha parlato ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, condividendo un interessante retroscena su Carletto Ancelotti. Il brasiliano ha dichiarato: “Io arrivai in Italia nel 1996 e fu Ancelotti ad insegnarmi la fase difensiva”. Questo dimostra l’influenza significativa di Ancelotti nel plasmare le capacità difensive di Zé Maria, contribuendo alla sua crescita come calciatore.

Riflessioni su Fabio Cannavaro e Buffon

Zé Maria ha anche parlato di Fabio Cannavaro, elogiando il suo impatto immediato come giocatore del Parma. “Quando arrivò mise in panchina due colonne del Parma come Apolloni e Minotti. Si vedeva già lo spessore del calciatore,” ha affermato. Inoltre, ha menzionato Gianluigi Buffon, sottolineando come avesse rapidamente scalzato Bucci, dimostrando il suo valore e talento straordinario.

Questi racconti non solo evidenziano l’importanza di Ancelotti e Cannavaro nella carriera di Zé Maria, ma mostrano anche il livello di competizione interna al Parma durante quegli anni.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento