In una serata difficile al Diego Armando Maradona, la Fiorentina si è arresa di fronte alla travolgente forza del Napoli, subendo un sonoro 3-0. A prendere la parola dopo il triplice fischio è stato l’esterno viola Riccardo Sottil, che ai microfoni di Dazn ha analizzato la resa della sua squadra.
Un Napoli invincibile
“Il Napoli sicuramente è una squadra fortissima e lotterà fino alle ultime giornate di campionato per giocarsi lo scudetto o comunque per stare in quelle posizioni. Lo sapevamo, serve sempre massima attenzione contro questi giocatori e questi club. La Fiorentina comunque ha fatto una buona partita: siamo partiti forte e ci hanno tolto un gol, altrimenti cambiava la partita. Sono finezze, continuiamo a lavorare senza allarmismi. Siamo tranquilli, stiamo facendo ottime cose”.
Questione di episodi
Nonostante la sconfitta, Sottil è convinto che un episodio avrebbe potuto cambiare le sorti del match. “Nel calcio ci sono gli episodi: basta un gol e cambia totalmente la partita. Con un gol si poteva riaprire: stasera è andata così, resettiamo e pensiamo alla prossima partita. Stiamo facendo un gran lavoro”.
Un calo temporaneo
Con solo un punto in quattro gare, le critiche potrebbero incombere. Tuttavia, Sottil ha smorzato qualsiasi allarmismo: “Hai fatto 8 partite senza sconfitte e poi può esserci un calo. Sono sicuro che la vittoria arriverà, non c’è nessun caso”. La Fiorentina sembra dunque intenzionata a ritrovare la strada giusta nel prossimo impegno di campionato.