Chirico sparla di Conte prima di Juventus-Napoli: ma che figura fa ‘sto juventino? #ForzaNapoliEterno #AzzurriAlPotere #SerieA
Eccoci qua, amici partenopei, con un’altra di quelle storie che ci fanno stringere i pugni e urlare “Oh, ma per piacere!” dal Vesuvio fino a Fuorigrotta. Marcello Chirico, quel giornalista che sembra avere il bianconero tatuato nell’anima, si è lanciato in un attacco feroce contro Antonio Conte, proprio mentre si avvicina il grande match all’Allianz Stadium per Juventus-Napoli. Insomma, pare che Chirico non perda occasione per sparare a zero su chi ha osato lasciare la Vecchia Signora, e stavolta il bersaglio è Conte, con parole durissime che riecheggiano di gelosia e rancore.
Da tifoso del Napoli, vi dico: ma quanto è ridicola ‘sta storia? Conte è uno che ha dato anima e cuore al calcio italiano, e ora che è dalla nostra parte, coi colori azzurri che gli pulsano nelle vene, ecco che arriva questo qui a fare il guastafeste. Chirico, con la sua fede juventina, sembra non digerire che Conte stia tornando allo stadio che conosce a memoria, pronto a sfidare i suoi ex compagni e magari a portarci a casa una vittoria che sa di rivincita. Io lo immagino, Conte, con quel cipiglio determinato, e penso: “Bravo Antonio, fatti valere e mostrami come si fa a non chinare la testa!”
Certo, non è una novità che i giornalisti di parte usino questi momenti per alimentare polemiche, ma da noi napoletani, che viviamo di passione pura e non di calcoli, questa roba puzza di ipocrisia. Pensateci: quante volte abbiamo visto la Juventus circondata da queste nuvole di favoritismi? E ora, invece di parlare del gioco, del Napoli che sta crescendo e di una partita che promette scintille, Chirico si concentra solo sul passato di Conte. Che delusione, amico mio! Noi, i veri tifosi, vogliamo vedere il campo, le giocate, il sudore – non queste chiacchiere da bar.
Alla fine, questa faccenda ci rafforza: il Napoli è una famiglia, e Conte è uno di noi ora. Che Chirico dica pure le sue, ma noi andiamo avanti, con il cuore partenopeo che batte forte. Forza azzurri, domenica si gioca per la storia!
