domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Conte al Napoli ripete le lamentele del Tottenham e fugge via: il vero retroscena dei suoi bluff!

#NapoliSfogoRabbia: Dopo Bologna, quel grido di dolore che echeggia...

Tifoso Lazio: “Napoli, avete perso la grinta! Le parole di Conte? Qui c’è aria di sospetti”

#ForzaNapoliSempre, ma che figuraccia contro il Bologna! Le parole...

Napoli, se Conte scappa chi chiama? Un sacco di allenatori liberi, nomi da paura e tre ex Juve in agguato!

Possibili sostituti per Conte: il Napoli non si arrende...

Italia senza Kean: Gattuso pesca il rimpiazzo e noi tifiamo per il colpo giusto!

Che dispiacere per Moise Kean, un talento che ci...
PUBBLICITA

Il Laziale non ci sta: “Otto milioni per farsi umiliare dal Bologna? Quinta posizione a rischio!”

Damiano Er Faina non ci sta e spara su Conte dopo Bologna-Napoli! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #NapoliCuore

Ah, ragazzi, che giornata! Come un vero partenopeo, con il Vesuvio che mi bolle dentro, non posso fare a meno di dire la mia su questo video di Damiano Er Faina su Instagram. Quel tizio, sempre pronto a sparare a zero, ha deciso di attaccare Antonio Conte proprio dopo la partita contro il Bologna. Ma per noi napoletani, che viviamo di passione e non di mezze misure, questo è il classico momento in cui si mischiano orgoglio e un po’ di rabbia.

Immaginatevi la scena: Er Faina, con il suo stile da opinionista senza freni, va dritto al punto nel video, criticando Conte come se fosse l’unico responsabile di tutto. E io, da tifoso del Napoli fin da quando ero un ragazzino a mangiare la pizza sotto al San Paolo, dico: “Ma che state a di’? Conte sta lottando per noi, sta provando a rimettere in piedi questa squadra con il sudore e la grinta che ci rappresenta”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non è che una partita sbagliata cancella tutto il lavoro fatto finora – e lo dico con il cuore in mano, perché il Napoli è più di una squadra, è la nostra vita, il nostro orgoglio partenopeo.

Certo, fa male vedere critiche del genere, soprattutto da chi magari non ha mai messo piede in uno stadio con l’umidità di Napoli. Ma questo attacco di Er Faina mi fa riflettere: è il segno che le pressioni sono alte, e noi tifosi lo sappiamo bene. Conte è uno dei nostri ora, e vederlo sotto tiro mi fa stringere i pugni. Invece di buttare benzina sul fuoco, dovremmo tutti unire le forze per spingere gli azzurri verso la vittoria. Perché alla fine, come diciamo qui al Sud, “o si vince insieme o si perde da soli”.

In conclusione, questa storia ci ricorda quanto il calcio napoletano sia fatto di emozioni vere, di battaglie sul campo e fuori. Forza Napoli, sempre!