Il calcio regala sempre nuovi talenti e questa volta sotto i riflettori c’è Assane Diao, soprannominato ‘Matador’ per le sue doti realizzative che ricordano un certo Edinson Cavani. A soli 19 anni, Diao sta brillando nel Como, segnando il quinto gol da gennaio e recentemente punendo il Napoli. Un talento sorprendente, che per molti tifosi partenopei rappresenta già un rimpianto.
Un Gol Dopo l’Altro
L’arrivo di Diao nel Como è stato una vera e propria sorpresa. Proveniente dal Betis, il giocatore è stato acquistato per 12 milioni a gennaio e ha mostrato immediatamente il suo potenziale in un ambiente che valorizza le sue abilità senza immense pressioni. “Perché non abbiamo preso lui”, si chiedono i tifosi napoletani, lamentandosi della mancanza di un degno sostituto dopo l’addio di Kvara.
Un Talento Inespresso a Napoli?
A Napoli, la situazione sarebbe stata decisamente diversa per Diao. L’ambiente partenopeo, caratterizzato da grandi aspettative e pressioni, forse non avrebbe permesso al giovane talento di esprimersi con la stessa libertà. Il pensiero di ciò che avrebbe potuto essere, però, tormenta i tifosi che continuano a riflettere sulle scelte di mercato della loro squadra, in particolare in un momento difficile per i colori azzurri.