L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino si concentra sul mercato del Napoli, approfondendo il futuro incerto di Victor Osimhen. Romelu Lukaku è impaziente, in attesa che la cessione di Osimhen si concretizzi per poter raggiungere Antonio Conte a Napoli. Tuttavia, la situazione è molto complessa.
Il PSG e la Cessione di Osimhen
Secondo Il Mattino, il Paris Saint-Germain non è disposto a pagare la clausola da 120 milioni di euro, fissata lo scorso dicembre dal Napoli in accordo con il manager di Osimhen, Calenda. Il club parigino, infatti, richiede uno sconto e rifiuta di includere eventuali contropartite tecniche nell’affare. Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, sembra non voler superare gli 85 milioni di euro per assicurarsi Osimhen, che sarebbe destinato a sostituire Kylian Mbappé.
La Posizione del Napoli e lo Stallo delle Trattative
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, si mostra disponibile a negoziare, ma non scenderà sotto i 100 milioni di euro. Questa fase di stallo sta complicando le cose, bloccando più pedine. L’agente dell’attaccante, da tempo al lavoro per sbloccare l’impasse, rischia di vedere la trattativa fallire a causa della significativa differenza tra domanda e offerta.
Vi è anche la possibilità che Osimhen rimanga a Napoli nel caso in cui la trattativa non si sblocchi. Tuttavia, questa soluzione appare poco praticabile e rischiosa, dato che Osimhen ha già manifestato l’intenzione di trasferirsi altrove e il club non intende sostenere un ingaggio così elevato da oltre 10 milioni di euro a stagione.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale