mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Telecronista Mediaset: “Lucca ha la scintilla che Lukaku e Hojlund proprio non ce l’hanno”

Esplosione di passione partenopea: Lucca ci fa sognare contro...

Gol di Lucca, che pennellata deliziosa di Vergara col sinistro. Jesus si fa trovare pronto, eh!

Che golazo di Lorenzo Lucca! Il Napoli domina in...

Mazzocchi-Gaetano, siparietto buffo nel tunnel del Maradona: Napoli sempre al centro dello show!

## Emozioni da brividi nel big match Napoli-Cagliari: Mazzocchi...

Agente di Bonny: “Confermo, l’affare col Napoli è saltato per…” – Altro pasticcio, ma noi ci rialziamo!

#NapoliCuoreInGola: Il dramma di Bonny, era tutto vero! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Il mercato Napoli viene avvisato da Marcolin: “Attenzione a non toccare un giocattolo che funziona”

In un’intervista esclusiva ai microfoni di DAZN, l’ex calciatore e oggi stimato commentatore Dario Marcolin ha espresso il suo punto di vista sul mercato di gennaio, sottolineando l’importanza strategica per le due contendenti allo scudetto, Napoli e Inter. Secondo Marcolin, entrambe le squadre devono affrontare con cautela l’inserimento di nuovi giocatori, dato che la loro formazione tipo ha già dimostrato di funzionare alla perfezione.

Dario Marcolin, ex calciatore e oggi commentatore, ai microfoni di DAZN ha parlato della funzione del calciomercato invernale per le due squadre in lotta per lo scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni: “Mercato di gennaio? Il discorso vale sia per l’Inter che per il Napoli: quando tu hai un giocattolo che funziona, e Napoli e Inter stanno funzionando, andare a inserire dei giocatori… Cioè, la formazione tipo di Inter e Napoli da qui alla fine la sappiamo già. Non è che devi comprare tanto per comprare, per andare a riempire una rosa. Per un allenatore certe volte diventa difficile andare a toccare gli undici titolari, quando un progetto sta funzionando non lo devi toccare“.

Il Mercato di Gennaio

Marcolin ha messo in evidenza il delicato equilibrio che le squadre devono mantenere durante il mercato di gennaio, un periodo spesso ricco di tentazioni e opportunità per rafforzare le formazioni. Tuttavia, sia Napoli che Inter sembrano avere già chiaro il loro percorso, evitando mosse che possano disturbare un meccanismo già ben oliato. “Non è che devi comprare tanto per comprare,” osserva Marcolin in merito alla gestione delle due panchine.

Scelte Difficili per gli Allenatori

Il ruolo degli allenatori diventa cruciale, dato che qualsiasi modifica può alterare l’armonia di una squadra vincente. “Per un allenatore certe volte diventa difficile,” afferma Marcolin, riferendosi alla sfida di bilanciare le esigenze della squadra con le pressioni di mercato. Le dichiarazioni di Marcolin rappresentano un monito per chiunque si avventuri in operazioni poco ponderate in questo periodo strategico della stagione.

Restate sempre aggiornati su tutte le notizie riguardanti il Napoli scaricando la nostra applicazione per i vostri dispositivi mobili, disponibile su App Store e Android Store. La vostra fonte di fiducia per tutte le informazioni sul Napoli è a portata di clic, sia per iPhone che per Android.

Fonte Verificata