Napoli tra passione e sfida: una città e un club da amare o da prendere con le pinze #CalcioNapoli #PassioneSportiva #Azzurri
Mino Minoliti, il giornalista messinese, non ha usato mezze misure nel parlare della città di Napoli e del club di Aurelio De Laurentiis. "Napoli è un posto dove la passione per il calcio scorre nelle vene, una città che vive e respira il pallone come poche altre." Ma non si è limitato solo a elogi; ha saputo cogliere anche le sfaccettature più complesse di questo binomio indissolubile.
Il club, sotto la guida di De Laurentiis, è da sempre un’entità con luci e ombre. Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
McTominay scompare in Nazionale: un’ora in campo senza lasciare traccia, la sua presenza fa eco solo nel silenzio.
Non mancano i toni accesi e un pizzico di quella verve che solo chi conosce bene la città e il mondo del calcio napoletano può permettersi. Napoli e il suo club non sono per i deboli di cuore, è chiaro. Ma proprio per questo conquistano chi ama il calcio vero, quello con i nervi tesi e la passione a mille.