#ForzaNapoliSempre, ma guai a sottovalutare ‘sti rossoneri che calpestano il Como di Fabregas! Che vittoria schiacciante, ma noi del Sud lo sappiamo: è solo fumo!
Ah, amici miei, che giornata di calcio ci siamo lasciati alle spalle! Paolo Ziliani, quel cronista sempre pronto a sparare i suoi giudizi taglienti, ha messo sul piatto la bella vittoria del Milan. Ieri, quei diavoli rossoneri hanno travolto il Como per tre gol a uno, giocando in casa loro con Cesc Fabregas che provava a difendere il fortino. Tre a uno, un punteggio che fa male, eh? Immaginatevi la scena: il Milan che spinge e segna senza pietà, mentre il povero Fabregas si mangia le mani in panchina.
Da tifoso del Napoli, vi dico la verità col cuore in mano: brucia un po’ vedere ‘sti milanisti che volano alti, sempre con quella spocchia da grandi città. Noi partenopei, con il nostro sangue azzurro e la passione che ci scorre nelle vene, sappiamo bene come è fatta la Serie A – piena di colpi di scena e ingiustizie. Certo, il Milan ha giocato bene, ha dominato come se niente fosse, ma pensateci: il Como non è mica il Napoli! Noi, con Osimhen e tutta la squadra, stiamo lottando per i nostri sogni, e ogni volta che vedo una vittoria come questa, mi chiedo se non sia solo un altro passo verso un dominio che non ci piace per niente.
Però, e qui metto il mio spirito napoletano, non ci arrendiamo mai! Il calcio è passione, è sudore, è quella forza che ci fa urlare “Forza Napoli” anche quando le cose non vanno come vorremmo. Ziliani ha ragione a parlarne, perché questa è la bellezza del gioco: vittorie che fanno discutere, che accendono i dibattiti nei bar e sui social. Ma per noi, è solo un reminder che dobbiamo spingere di più, lottare con l’orgoglio di chi viene da Napoli, per tenere alto il vessillo azzurro. Avanti così, azzurri – il campionato è lungo, e noi ci saremo fino alla fine!
