Che esaltazione per il Milan da DAZN, ma noi napoletani rispondiamo con orgoglio! Forza Azzurri, il vero spettacolo è al Maradona! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassione
Ah, guagliò, che storia sta venendo fuori con ‘sta conduttrice di DAZN che si è messa a esaltare la vittoria del Milan e tutto il cammino che hanno fatto finora sotto la guida di Max Allegri! È come se volesse dire al mondo che i rossoneri stanno volando alti, e va bene, lo capisco, perché in fondo il calcio è bello proprio per queste emozioni. Ma io, da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensarla con un po’ di sana passione partenopea: bravi a loro, eh, ma noi siamo fatti di un’altra stoffa, quella del Sud che non si arrende mai.
Pensa un po’, lei che elogia la squadra di Allegri per come hanno recuperato terreno e stanno lottando in campionato – e devo dire che è meritato, perché nessuno può negare la loro grinta – eppure, qui a Napoli, sentiamo una scintilla diversa. Marelli elogia Doveri: “Nessun rosso per Bisseck in Verona-Inter, ecco la regola”. Come laziale, almeno stavolta ci han visto giusto!
Ambrosini: “Napoli resiste alla grande”. Stramaccioni: “Conte in crisi, senza Lukaku è spacciato”.
Svilar della Roma sfida il Napoli per lo Scudetto? Da un laziale, una risposta schietta: fatevi una risata!
Allegri: “Roma è un mortorio, il Milan si esalta nei casini e vince facile. Che favola!”
Insomma, chapeau alla conduttrice per le sue parole, che portano un po’ di entusiasmo in più al campionato. Ma ricordatevi, amici: il vero calcio non si misura solo dalle vittorie, ma dalla passione che metti in campo. E noi napoletani, con il nostro spirito indomito, siamo pronti a ribaltare tutto. Forza Napoli, sempre e comunque!

