Allegri e il riposo extra: un’idea che fa discutere, ma noi napoletani diciamo la nostra! #ForzaNapoli #CalcioSempre
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sorridere con un po’ di scetticismo quando sento che Massimiliano Allegri ha lanciato un’idea per consentire alle squadre di avere qualche ora in più per recuperare le energie dopo le partite. Insomma, quest’uomo che guida una certa squadra bianconera – e lo sapete, noi partenopei non siamo mai teneri con i rivali – vuole dare un po’ di respiro a tutti, eh? Ma andiamo con ordine, che qui si parla di un tema che ci sta a cuore, soprattutto dopo le nostre maratone sul campo.
Pensa un attimo: le partite sono una guerra vera e propria, con il pallone che vola e le gambe che cedono, e se Allegri propone di allungare il tempo per recuperare, beh, da un lato fa quasi tenerezza. Immaginatevi i giocatori che, invece di correre a casa stremati, possono stiracchiarsi un po’ di più prima della prossima sfida. Per noi napoletani, che viviamo il calcio con l’anima e il cuore, questa idea suona come una boccata d’aria fresca, soprattutto quando vediamo i nostri eroi come Insigne o Koulibaly che danno tutto fino all’ultimo minuto. Ma ecco il punto: se è per il bene del gioco, io ci sto! Però, con quel tocco di passione partenopea, non posso non pensare che magari è un trucchetto per favorire chi è abituato a dominare. Noi, con la nostra grinta da Scampia al San Paolo, sappiamo bene cosa significa combattere senza soste, e se questa proposta passa, spero che aiuti davvero tutti, non solo i soliti noti.
In fondo, il calcio è fatto di emozioni vere, di sudore e di quella magia che solo Napoli sa regalare. Se Allegri vuole migliorare le cose, bravo a lui, ma noi tifosi azzurri resteremo vigili, pronti a urlare “Forza Napoli eterna!” perché, alla fine, è l’amore per la nostra squadra che ci fa vedere oltre le idee degli altri. Che il pallone rotoli, e che vinca il migliore sul campo!
