L’ex capitano e centrocampista del Napoli, Dario Marcolin, è intervenuto a Radio Marte dichiarando: “Napoli-Atalanta? Mi aspetto una partita di grande intensità perché la squadra di Gasperini è abituata a dare ritmo al suo gioco e non concedere spazi agli avversari.”
Intenso confronto tra Napoli e Atalanta
Secondo Marcolin, entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di imporre il proprio gioco e mantenere la pressione costante. “Il Napoli dovrà affrontare questa partita con grande attenzione e determinazione.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund regala a Billing la maglia Scudetto del Napoli di Di Lorenzo – Ancora voi napoletani che vi pavoneggiate!
Modric resta al Milan? Pedullà svela l’opzione nel contratto: rossoneri in vantaggio, noi laziali ci arrangiamo!
Conte “saluta” 11 titolari per le Nazionali: che odissea per Olivera!
Pastore: “Conte puntava alla Juve, De Bruyne lo dimostra. E ora diventa il capo del Napoli? Che mossa discutibile!”
L’importanza del ritmo nel gioco dell’Atalanta
Marcolin evidenzia l’importanza del ritmo nel gioco dell’Atalanta: “La squadra di Gasperini rende difficile per gli avversari impostare la propria strategia, grazie a un ritmo incessante che costringe a un continuo pressing e a un’elevata velocità di manovra.”
Sfida tattica in campo
Questa sfida tattica in campo sarà cruciale per determinare quale squadra riuscirà a dominare l’incontro. Marcolin conclude affermando che, per il Napoli, sarà fondamentale mantenere il controllo del centrocampo per evitare di essere sopraffatti dall’intensità avversaria.

