venerdì, Novembre 1, 2024
PUBBLICITA

Il momento del Napoli: analisi di Paolo De Paola dopo la vittoria contro il Lecce

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE


Prestazioni e vittorie: il Napoli sotto osservazione

Paolo De Paola, in un editoriale su Sportitalia, ha commentato il momento attuale del Napoli dopo la convincente vittoria contro il Lecce. De Paola ha voluto mettere in evidenza come la squadra azzurra sia tornata in alto dopo aver affrontato diverse critiche:

“Chissà dove sono adesso i criticoni del Napoli, quelli che avevano già imbastito processi su tutti, dall’allenatore alla società, ai giocatori. Ho letto pregevoli articoli sull’ineluttabile destino di una società/squadra dalla quale non si può pretendere continuità di successi. Magari sarà anche vero, ma perché questa fretta di promuovere o bocciare? Sempre in bilico fra eruzione e depressione come se l’eccesso fosse la cifra con cui si misura tutto in questa città. È sbagliato. Su un punto bisogna intendersi: nel calcio non c’è nulla di definitivo. Nulla”.

Inoltre, De Paola ha continuato dicendo: “E infatti il Napoli è lì, in alto, tornato fra le prime dopo un’altra sontuosa prova di forza contro il Lecce e in attesa del prossimo confronto di Champions contro il Real Madrid di Ancelotti. Nulla vieta di ragionare sulla metamorfosi, sulle discussioni giocatori-allenatore, sulle scelte di quest’ultimo, sul caso Osimhen, ma viene tutto dopo perché nel calcio, altra regoletta fondamentale, le vittorie spengono ogni incendio. Quindi perché farsi male con giudizi o sentenze definitive? Non era bastata la lezione della stagione scorsa quando un intero ambiente si era spaccato su Mertens, Koulibaly, Spalletti per poi risalire tutti appassionatamente sul carro dei vincitori? Calma. Ci vuole serenità di giudizio senza seguire sempre e soltanto la pancia di un tifo che pretenderebbe il successo in ogni partita. Raggiungere un traguardo non obbliga affatto a vincere sempre. Il Napoli è tornato bello: lo dicono le prestazioni, ancor prima delle vittorie”.

De Paola ha quindi sottolineato l’importanza di valutare con serenità il percorso del Napoli, non lasciandosi trascinare dal “carro dei vincitori” o dalle critiche immediate. Le prestazioni della squadra azzurra, secondo il giornalista, parlano da sole, e il successo può essere raggiunto anche senza vincere sempre. Il Napoli è tornato ad essere “bello” grazie alle sue performance sul campo.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento