sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Caressa blabla sui messaggi di Chivu, Zazzaroni la butta…

#ForzaNapoli, che dibattito infuocato su Chivu! Gli speaker radiofonici...

Atalanta travolge Torino in Serie A: De Ketelaere chiave…

Atalanta batte Torino: Palladino e i suoi fanno valanga...

Doveri per Inter-Napoli: una designazione da genio, come…

## Dubbi sull'arbitro per Inter-Napoli: Un altro sgambetto al...

Cruciani pronostica l’esatto di Inter-Napoli, ma Sabatini…

Cruciani e il suo pronostico su Inter-Napoli: Io da...
PUBBLICITA

Il napoletano Guida Avar in Inter-Lazio scatena l’attacco di Libero che non lascia nulla al caso

SerieA #Olimpico #DesignazioniArbitri Tra scelte arbitrali e polemiche, arriva la designazione per la sfida dell’Olimpico che già accende gli animi: tra Napoli e Inter nessuno vuole perdere e, a quanto pare, neanche la terna arbitrale vuole passare inosservata.

La giostra delle assegnazioni arbitrali per la lotta scudetto si infiamma grazie alla decisione di Gianluca Rocchi, designatore della Serie A, che ha scelto la terna per il prossimo big match dell’Olimpico. Una mossa destinata a far discutere, nel cuore di un campionato sempre più tirato e controverso.

"La partita dell’Olimpico" non è affatto una gara qualsiasi. Con il Napoli e l’Inter a braccetto nella corsa al titolo, ogni singolo dettaglio – arbitri compresi – diventa una miccia pronta a far esplodere polemiche e malumori sulle decisioni in campo. Il designatore ha dunque affidato a questa sfida una terna arbitrale chiamata a gestire non solo un incontro delicatissimo, ma anche un clima incandescente.

Il confronto tra le due formazioni, che si contendono un traguardo storico, si gioca anche dietro le quinte, tra scelte tecniche e scelte arbitrali che, inevitabilmente, alimentano sospetti e accuse di favoritismi vari. La decisione di Rocchi è considerata da molti un vero e proprio “grosso rischio”, vista la pressione che grava su questa partita.

Nel mondo del calcio, dove “la partita dell’Olimpico” assume valenze ben più ampie del semplice incontro sportivo, la terna arbitrale dovrà prestare massima attenzione per evitare di essere protagonista – nel senso peggiore – di una sfida già bollente. In un campionato che si deciderà all’ultimo minuto, ogni scelta fuori posto può alimentare sospetti e scatenare notevoli polemiche.

Non c’è dubbio che la designazione arbitrale farà parlare, e anche parecchio. Se da una parte si spera in una direzione imparziale e senza errori, dall’altra non mancheranno certo coloro pronti a strumentalizzare ogni episodio per soffiare sul fuoco della rivalità tra Napoli e Inter. Inevitabile che “la partita dell’Olimpico” diventi l’ennesima scena di questo teatrino chiamato lotta scudetto.