Enrico Varriale, un giornalista della Rai, ha discusso il’acquisto di Lindstrom da parte del Napoli, parlando ai microfoni di 1 Station Radio.
Enrico Varriale, un giornalista della Rai, ha fatto delle dichiarazioni durante un’intervista con 1 Station Radio, nel corso del programma ‘1 Football Club’. Ha affrontato diversi argomenti, compresa la squadra del Napoli e il loro nuovo acquisto, Jesper Lindstrom. Ecco le sue parole: “Kvara e Osimhen sono due giocatori eccezionali, un vero lusso considerando il livello attuale della Serie A. Il georgiano è stato lasciato in panchina per ragioni di forma fisica, ma ha subito illuminato la partita una volta entrato in campo, come solo lui sa fare.”
Inoltre, ha sottolineato: “Lindstrom? Nel calcio moderno c’è una grande enfasi sui giocatori che possono rompere le difese avversarie con una mossa fantasiosa, quindi penso che l’acquisto sia in linea con la visione del Napoli e con le tendenze generali del gioco del calcio. È un giocatore interessante e molto abile sugli esterni.”
“Mancini? Prima di tutto, ha fatto un ottimo lavoro ed è normale ricevere offerte che non si possono rifiutare, anche per i più ricchi. Tuttavia, è importante la modalità con cui si esce: non ci sarebbe stato nulla di male se il CT avesse espresso prima la sua stanchezza e insoddisfazione invece di farlo in questo modo, soprattutto considerando che si sapeva già che i rapporti non erano più come un tempo”.
“Sarebbe bastato dire che non c’era più la stessa energia per continuare, sarebbe stato più chiaro. Forse, ciò che Mancini ha detto riguardo al non sentirsi protetto è in parte vero, ma la sua uscita di scena non è stata delle migliori. Non si tratta certo di una trattativa che si è sviluppata in due giorni, nonostante il potere degli arabi sia notevole”.
“Lukaku? Il suo acquisto si allinea alle idee di Mourinho: avere un giocatore come lui in attacco è sicuramente un vantaggio per una squadra come la Roma. Tuttavia, penso che il modo in cui si costruisce la squadra non sia molto sano. Ogni anno si ricomincia da capo senza un progetto a lungo termine. Bisognerebbe dirlo a coloro che criticano la gestione del Napoli che, invece, va proprio in questa direzione positiva.”

