mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Cuesta del Parma: pronti a caccia di punti a Napoli, e che stadio il Maradona!

## L'allenatore del Parma su DAZN sfida i nostri...

Mazzocchi carico e determinato, Estevez avvisa: una sfida dura per il Napoli in vista del match

#ForzaNapoliSempre! Prima del big match al Maradona, i giocatori...

In Serie A, che sorpresa: Lautaro batte Hojlund per il titolo di giocatore del mese, altro colpo del campionato!

#ForzaNapoli, ma che fa l'Inter? Lautaro eletto miglior giocatore...
PUBBLICITA

Il Napoli beffato da ingiustizie evidenti, eppure il…

Peppe Iannicelli si sfoga sul Napoli: che ca**o sta succedendo? #ForzaNapoli #SSCNapoli #Azzurri

Ah, cara Napoli mia, quanta amarezza nel cuore di un tifoso come me quando sento che Peppe Iannicelli, uno che la sa lunga, è tutto perplesso su ciò che sta accadendo alla nostra squadra del cuore! È come se un fratello napoletano ti guarda dritto negli occhi e ti dice: “Ma che sta succedendo?”, e tu lì, con il sangue che ribolle, a chiederti se siamo finiti in un’altra delle nostre solite burrasche. Io, da vero partenopeo, non posso stare zitto: questa perplessità non è solo la sua, è la mia, è la nostra, perché il Napoli è più di una squadra, è ‘a vita!

Pensa un po’, Iannicelli ne ha parlato a Radio Marte, e già solo quello mi fa venire i brividi. Quante volte, seduto al bar con gli amici, abbiamo discusso fino a tardi di partite e decisioni che ci hanno fatto stringere i pugni? Ecco, lui è lì a mettere in parole quel misto di incredulità e passione che ci accomuna. Non è polemica sterile, è l’anima del Sud che urla: “Ma che diamine, non possiamo accettare tutto così!”. Io me lo immagino, Peppe, con quella voce carica di emozione, a descrivere il caos, e dentro di me penso: “Hai ragione, fratello, dobbiamo reagire, perché il Napoli non si arrende mai”.

Per carità, non sto inventando niente di nuovo, ma come tifoso devo dire la mia: questa perplessità è un campanello d’allarme, un richiamo alla nostra identità. Noi napoletani siamo fatti così, appassionati fino al midollo, e se un giornalista come lui lo sente, allora è il momento di stringerci tutti insieme, come in una curva San Paolo infuocata. Forza Napoli, rialziamoci e mostriamo al mondo che il nostro spirito non si spegne!

In conclusione, le parole di Peppe Iannicelli a Radio Marte non sono solo un commento, ma un grido che risuona nelle strade di Napoli. È il nostro modo di dire: “Andiamo avanti, con orgoglio e tenacia”. Avanti, Azzurri!

Fonte